Condividi:        

KasperskyLab. è un Malware?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

KasperskyLab. è un Malware?

Postdi Rijku » 11/05/07 13:47

Controllando il registro del mio PC, con jv16, ho trovato il software KasperskyLab.. Avendo letto la News sul nuovo Malware, quello dell'accredito
bancario, e nella lista, che segue, c'è un malware con il nome Kaspersky. Sarà per questo che da un po' di tempo il mio PC ha rallentato? Che devo fare?
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Postdi edo_aol » 11/05/07 14:32

leggendo quest articolo pubblicato su megalab(un altro forum)ho saputo che netsky e jkaspesky sono due malware leggi un po...
Kaspersky: ecco i venti peggiori malware di aprile
a cura di The King of GnG pubblicato il 07/05/2007


Visitato 528 volte, ultima visita il 11/05/2007
Continua la guerra tra i soliti worm noti ormai da anni: il trojan bancario del mese scorso scende di molte posizioni, lasciando il posto ad una variante dell’intramontabile NetSky.

La "profezia" che Alexander Gostev, analista della premiata società russa di antivirus fece il mese scorso si è in qualche modo avverata: Trojan-Spy.HTML.Bankfraud.ra, minaccia a base di phishing contro l'importante istituto finanziario BB&T, dopo essere balzata al primo posto nella classifica dei malware più diffusi di marzo è sceso all'undicesimo posto. A surclassarla è Netsky.t, worm risalente al giugno del 2004 responsabile del 14% delle infezioni del mese.

Caso eclatante di vecchia guardia a tutt'oggi in attività, Netsky.t supera di un balzo le creazioni delle gang dietro i "fenomeni" Warezov e Zhelatin, rappresentanti altresì della nuova generazione di worm. Gostev nota come la scalata di Netsky.t sia forse il risultato della tattica adottata dai malware writer odierni, che sono soliti - come appunto con Warezov e Zhelatin - invadere la rete con decine e centinaia di varianti diverse dello stesso malware, non riuscendo quindi a raggiungere facilmente le prime posizioni della classifica.

Netsky.t, al contrario, è riuscito a diffondersi in maniera molto estesa, guadagnandosi il trono della colonna infame marcata Kaspersky. Non che i nuovi arrivati gli vadano molto distanti: Warezov.ms, la nuova variante del malware di origine probabilmente cinese, conquista il secondo posto proprio dietro Netsky, con il 12,35% delle infezioni fatte registrare ad aprile.

Zhelatin invece, almeno per questo mese, si fa vedere poco: troviamo varianti dello "Storm worm" al 6°, 18° e 20° posto della classifica. Dietro Warezov.ms ancora una variante di NetSky, questa volta la .q (12,15% delle infezioni), seguita dall'inossidabile Bagle.gt (10%). Continuano ad evolversi poi gli attacchi basati sul phishing: una nuova variante del peggiore malware del mese scorso, Bankfraud.ri, appare per la prima volta in classifica guadagnandosi il quinto posto (7,73% delle infezioni).

Seguono poi ancora veterani come MyTob, Mydoom e LoveGate. Presenze "inaspettate" secondo Gostev, ma che ben ne esemplificano la tenacità e la dimensione delle epidemie provocate nel passato. Il resto dei codici malevoli occupa un sostanzioso 13.16% delle infezioni totali, indicando come, conclude l'analista, siano attualmente in circolazione un numero notevole di minacce informatiche. rimozione prova con webroot la scansione on-line http://www.webroot.com/it/products/spysweeper/
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi Rijku » 11/05/07 14:49

Mannaggia san verzello martire ma senza cervello. lo avevo scaricato, e poi
tre giorni fa lo tolto, perché " tanto non mi sarebbe servito" :lol: :lol: :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 11/05/07 14:50

Ah! Grazie di avermelo ricordato ;)
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi BilloKenobi » 11/05/07 18:42

edo_aol ha scritto:leggendo quest articolo pubblicato su megalab


non puoi riprodurre così la news. la prossima volta, linkala e basta.
Begun the Clone War has

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi
Utente Senior
 
Post: 348
Iscritto il: 08/07/06 11:05

Postdi Rijku » 11/05/07 21:24

Senza scherzi, mi piacerebbe sapere come sì fa. Sono solo 2anni che uso il PC, e sono ancora all'asilo. Comprendimi ho una certa età, anche se non la dimostro, per mia fortuna. :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 11/05/07 21:32

Per quanto riguarda KasperskyLab, ho tolto la voce dall'elenco del registro e sembra che ora tutto vada bene, il mio problema deve essere un altro, ma non riesco a capire cosa. Ho messo in funzione,AVG, Spybot, Ad-Aware, Spysweeper e non risulta niente, devo avere cancellato qualcosa, ma non so e non mi ricordo. :aaah :lol: :lol: :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "KasperskyLab. è un Malware?":

MALWARE??
Autore: salvatorino31
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4
MALWARE??
Autore: angelo90
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 2
Help! Malware
Autore: dadino1
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti