Condividi:        

il Pc non va in standby con windows xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

il Pc non va in standby con windows xp

Postdi valter-55 » 07/05/07 05:00

Sarà una banalità, ma io personalmente non riesco proprio a fare in modo che il mio pc vada in modalità standby. Eppure le ho provate tutte.
Come si fa? scusate...
Opzioni risparmio energia>spegni il monitor (dopo 20 min)- standby (dopo 20 min). Ok il monitor si spegne, ma il case rimane acceso.....
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi valter-55 » 08/05/07 11:25

Buon giorno a tutti.
Son sempre io, heh, heh. Per quanto possa sembrare banale la mia domanda di cui sopra, efffettivamente o non sono in grado di utilizzare la funzione risparmio energia, oppure è proprio un difetto di windows xp quello di non mandare in standby o in sospensine il pc dopo "tot" minuti.
Fino a l'altro ieri avevo installato un bell'orologio per il desktop, Advanced Clock, che però era troppo pesante per i miei gusti (10 MB). Bello a vedersi, completo di agenda, ma occupava troppo spazio nella RAM. E per me era necessario tenerlo sempre in esecuzione, poichè dotato di un'utilità come quella di mettere in standby il computer (ma volendo anche di porlo in sospensione, ibernazione o di spegnerlo) dopo "tot" minuti CHE NON ADOPERAVO IL PC. Voglio dire, ogni qualvolta smettevo di usare il PC, da quel momento entrava in funzione il timer di standby. Molto utile un programmino del genere a differenza di altri che ti spengono il PC mentre lo stai ancora adoperando.

Se ci fosse in giro un utility simile ma di pochi KB (anche 1 o 2 MB)...se qualcuno me lo facesse sapere...grazie tante
Valter
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi valter-55 » 09/05/07 08:53

ho cercato con google dappertutto e non ho trovato niente. mah, e nessuno sa niente?...grazie cmq
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "il Pc non va in standby con windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti