Condividi:        

Rete condivisa tra 2 pc con Hub

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rete condivisa tra 2 pc con Hub

Postdi patrix966 » 27/11/05 02:55

Ciao..ho due pc in due stanze diverse..gli ho appena collegati ad un hub,mi hanno detto che poteva essere sufficiente per condividere la connessione ad internet senza tenere acceso necessariamente un pc..però mi sono appena accorto che se mi connetto con uno l altro non si connette..perchè?
Mi avevano garantito che avrei potuto navigare con entrambe????!!
Premetto che ho un modem adsl alice(Pirelli)che come ho sentito dovrebbe fare anche da router..anche se non si può riprogrammare..in ogni caso ,ripeto,mi avevano detto che mi bastava un hub!!
Adesso come posso risolvere il problema???
Ciao e grazie
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Sponsor
 

Postdi newgeppetto » 27/11/05 08:37

Sei sicuro che sia un router?

Comunque;
per connetterti devi cliccare su una icona di connessione remota ( ovvero devi mettere username e password ) oppure a internet si collega direttamente il router appena lo accendi ( e quindi sei collegato 24 ore su 24?

Nel primo caso devi andare in risorse di rete - virualizza risorse di rete -crea una nuova connessione a internet - inposta connessione manualmente - connessione a banda larga con immissione di nome utente e password- e poi qua metti i dati.

nel secondo caso tasto dx su risorse di rete- proprieta- chiedi le proprieta della scheda lan proprieta del protocollo TCP/IP, qua devi mettere i dns e su avanzate il gateway.

A proposito, il modem è collegato al computer alla rete lan vero?
se è un modem usb Tutto il discorso sopra non vale e l'unico modo per navigare e fare la condivisione di connessione internet
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi newgeppetto » 27/11/05 08:48

Se e un modem usb:
tasto dx su risorse di rete (del computer con il modem) e poi proprieta - tasto dx sull'icona della connessione internet e poi proprieta - avanzate - e metti la spunta su consenti ad altri utenti di connettersi......

Vai ora sull'altro computer
tasto dx su risorse di rete e poi proprietà - tasto dx su rete lan e poi proprieta - seleziona protocollo internet TCP/IP e poi proprieta - spunta utilizza il seguente indirizzi ip e metti
192.168.0.2
mask 255.255.255.0
dns 192.168.0.1
poi vai su avanzate
AGGIUNGI nel rettangolo gateway e metti 192.168.0.1
applica e chiudi tutto e riavvia tutto.
Ora dovresti poter navigare, ma solo con l'altro computer acceso
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi patrix966 » 27/11/05 14:19

Ciao..grazie per la risposta..allora ti spiego!
Ho un modem adsl Alice collegato via ethernet all'hub..poi all'hub sono collegati i due pc tramite altri due cavi ethernet..Quindi sul secondo pc ho effettuato l'installazione del cd di alice come ho fatto con il primo!
Quindi mi ha creato una connessione alla rete a banda larga..con immissione di nome utente e password!
Inoltre sapevo,perchè così mi avevano detto,che non era necessario impostare il primo pc come gateway..in quanto bastava collegarli all'hub e creare una connessione con il cd dell'isp..ma non va..o entra uno..o l'altro!
Se provo con l altro mentre uno è già connesso dice che il modem remoto non risponde!
Come posso fare perchè i due pc navighino nsieme??
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi newgeppetto » 27/11/05 14:26

Il problema è l'nnissione di nome utente e passw.

Se sei già collegato con un computer e quindi hai già messo nome e passw, il modem non può accettare un'altro computer con gli stessi dati.
In questo modo solo 1 per volta si può connettere a internet.

Se invece non è un modem ma un router i parametri della connessione non è il computer che li da, ma devono essere impostati all'interno del router, in modo che quando lo accendi lui automaticamente effettua la chiamata e a quel punto qualsiasi computer per accedere ad internet punta il gateway del router.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi newgeppetto » 27/11/05 14:29

Però deve essere un ROUTER e non un modem ( non credo che telecom dia i router ).

Se è un modem lo devi togliere ( ed eventualmente renderlo a telecom per non pagare il noleggio ) e andare a comprare un router.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi patrix966 » 27/11/05 14:29

Quindi come posso risolvere il problema?ho per forza bisogno di un router?l'hub quindi è inutile?? :evil:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi newgeppetto » 27/11/05 18:09

L'hub ti serve x collegare i 2 computer in rete con il router.
I router normalmente hanno 1 sola uscita lan.
Questa uscita la colleghi in 1 porta dell'hub e nelle altre colleghi le schede di rete dei tuoi computer.
Quello che non ti serve è il modem adsl.
newgeppetto
Utente Junior
 
Post: 75
Iscritto il: 06/11/05 22:05

Postdi patrix966 » 28/11/05 21:47

Caio..sono riuscito a far comunicare i due pc..adesso il problema rimane la connessione condivisa ad internet..mi hanno detto per certo che con un modem adsl e un hub è possibile effettuare una connessione..non è necessario un router..basta impostare connessione condivisa!
Perlomeno così mi hanno detto..il problema è che però ancora non risolvo..Ho fleggato tutto quello che c'era da fleggare per quanto riguarda le connessione condivise..ma niente!!!!!!
Vi prego aiutatemi!
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi patrix966 » 30/11/05 21:47

Nessuno mi aiuto..ancora non riesco a risolvere!
Quindi non mi resta che acquistare un router!!!
Il problema è il prezzo minimo di partenza per l'acquisto di un router è di 60 euro,senza parlare del fatto che ho acquistato già un hub che dovrò mettere nell'armadio,visto che cmq già il router ha almeno 4 porte incorporate..correggetemi se sbaglio..o altrimenti aiutatemi a risolvere con il modem e l'hub...che è ancora meglio! :lol: :lol: :lol:
VI PREGO! :undecided:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi carve81 » 30/11/05 21:51

Se ho capito bene è la mia stessa situazione (che tra l'altro avevo spiegato in un topic!!!)...
tu hai 2 pc 1 modem alice (con connessione usb + ethernet) e un hub.
Allora collega i due pc all'hub.
Collega il modem all'hub.
Installa in entrambi i pc alice con connessione tramite cavo ethernet.
Ora ti puoi connettere ad internet inserendo gli stessi dati su tutti e due i pc.
Funziona perche io lo sto usando.
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi carve81 » 30/11/05 22:05

Ho visto che avevi risposto anche sul mio topic (nella sezione Software...ti ho risposto anche di la) in caso contattami...
carve81
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 08/11/05 22:36

Postdi patrix966 » 30/11/05 22:12

Ciao..gazie per la risposta..si l'ho fatto..ma niente..se mi connetto con uno l altro dice che il modem potrebbe essere occupato!!!!
non capisco per quale motivo!
Il mio modem è un alice gate..quello a disco..dovrebbe essere il Pirelli se non mi sbaglio!
:undecided:
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Postdi antoniooo82 » 08/05/07 21:39

ciao a tutti ho anche io lo stesso vostro problema....poi come lo avete risolto (riferito sopratutto al moderatore)
antoniooo82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/07 21:35

Postdi antoniooo82 » 08/05/07 21:39

antoniooo82 ha scritto:ciao a tutti ho anche io lo stesso vostro problema....poi come lo avete risolto (riferito sopratutto al moderatore)



* moderatore patrix966
antoniooo82
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/05/07 21:35


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rete condivisa tra 2 pc con Hub":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti