Condividi:        

Creare server aggiornamenti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Creare server aggiornamenti

Postdi Tiaz » 07/05/07 23:03

Ciao a tutti!
mi interesserebbe creare un server, con software windows, per fare in modo che questo computer scarichi gli aggiornamenti di windows e successivamente li ridistribuisca a tutti i computer presenti nella rete in modo automatico...
Qualcuno sapreppe dirmi come fare?
Grazie mille!
Buona giornata
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Sponsor
 


Postdi Tiaz » 09/05/07 08:01

Grazie...
Ma al seguente link :

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=A7AA96E4-6E41-4F54-972C-AE66A4E4BF6C&displaylang=en

si trova il programma da installare sulla macchina lato server...piccolo problema...è supportato solo da sistemi operativi come Windows 2000 e Windows 2003 server...possibile che non supporti Windows Xp?
Cosa potrei fare?Esiste la versione del programma aggiornata...e esistono dei tutorial?Io ne ho trovato uno a questo indirizzo, ma è relativo a quel programma lato server non supportato da Xp...

http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/sus.mspx
ùGrazie[/url]
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Postdi kadosh » 10/05/07 08:51

Ehm non hai capito, quelli sono i SO supportati dal sw per essere installato :D

Il deploy del sw lo fa su tutti i clients Microsoft ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Tiaz » 10/05/07 09:40

oK...grazie...scusate, ma non sono un gran genio nelle reti...quindi, se ho capito bene, mi serve un wndows server 2003 per far girare il programmma lato server, e i client possono essere windows xp normali..
Mma c'è la possibilità eseghuire allo stesso mmodo, ovvero gestiti da un server, anche gli aggiornamenti per altri programmi e software? E se non volessi usare il SUS o i WSUS potrei fare in qualche modo gli aggiormnamenti di windows?
Trovo qualche tutorial da qualche parte nella rete?
Grazie per la pazienza e le risposte..
Tiaz
Utente Junior
 
Post: 72
Iscritto il: 13/02/05 13:29

Postdi kadosh » 10/05/07 10:22

SUS e WSUS sono gli strumenti migliori per la gestione degli aggiornamenti Microsoft, se cerchi sul sito Microsoft o Google trovi parecchia documentazione online.

Per la gestione di altri sw ed il deploy sui clients puoi sempre usare pacchetti Microsoft o sw di terze parti, dipende da quanti clients tratti.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Creare server aggiornamenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti