Condividi:        

Matshita UJ-850S e Lightscribe

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Matshita UJ-850S e Lightscribe

Postdi Sachiel » 07/05/07 14:11

Ciao ragazzi, tempo fa ho comprato il portatile della HP Pavilion dv9084ea che monta il masterizzatore Matshita UJ-850S che scrive su CD, DVD DL e DVD RAM. Nel computer ho trovato un link che mi spiega della Tecnologia Lightscribe (quella che permette di scrivere sulla parte stampabile direttamente dal masterizzatore inserendo il supporto rovescio). Dunque ho letto che per verificare che tale tecnologia sia supportata bisogna che il lettore riporti appunto il logo Lightscribe sullo sportello e non è il mio caso. Ma, colto dal dubbio (insomma, se quelli della hp hanno inserito il link un perché ci sarà, no?) ho provato a controllare su internet se esiste un elenco di masterizzatori che supportano tale tecnologia e non ho trovato nulla. Non esiste nemmeno il sito della Matshita (che, tra l'altro, dev'essere una divisione consumer di Panasonic a quanto leggo qui). Alla fine dopo 4 mesi di utilizzo del portatile non capisco ancora se il Lightscribe è supportato o no. Qualcuno ne sa qualcosa?
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Sponsor
 

Postdi quizface » 07/05/07 15:04

Mettiti il cuore in pace li tuo masterizzatore Non supporta Lightscribe, in oltre visto che ci sono le stampanti che stampano direttamente sul CD a colori, la tecnologia Lightscribe e LabelFlash nonche' DiscT@2 (la prima uscita) mi sembrano inutili.
HP ti ha messo il link semplicemente perche' e' la proprietaria di tale tecnologia.

fonte
http://it.wikipedia.org/wiki/LightScribe
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi marbar » 07/05/07 17:51

si, non ha il Lightscribe:

Tipo di unità ottica -> Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41

Re: Matshita UJ-850S e Lightscribe

Postdi Mikizo » 07/05/07 19:46

Sachiel ha scritto:insomma, se quelli della hp hanno inserito il link un perché ci sarà, no?


Il fatto è che il software in dotazioneda HP è lo stesso, su qualsiasi modello della serie, sia che tu abbia o meno il masterizzatore LS ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Matshita UJ-850S e Lightscribe

Postdi Mikizo » 07/05/07 19:48

Mikizo ha scritto:software in dotazioneda HP


intendevo: fornito in dotazione da HP

pardòn
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Sachiel » 07/05/07 22:51

quizface ha scritto:HP ti ha messo il link semplicemente perche' e' la proprietaria di tale tecnologia.


Mikizo ha scritto:Il fatto è che il software in dotazioneda HP è lo stesso, su qualsiasi modello della serie.


Ok, capisco che produzione in serie e voglia di farsi pubblicità implichino certi compromessi, ma almeno che ne indichino le caratteristiche sul sito, diamine! Comunque si, sono d'accordo con quizface, sembra un po' obsoleta come tecnologia se paragonata alle nuove stampanti, ma disponendo solo di una laser e dovendo fare spesso backup di dati su disco sembrava l'espediente ideale per evitare la scocciatura di scrivere caratteri microscopici a pennarello. Bah...
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Postdi marbar » 08/05/07 08:22

Sachiel ha scritto:
quizface ha scritto:HP ti ha messo il link semplicemente perche' e' la proprietaria di tale tecnologia.


Mikizo ha scritto:Il fatto è che il software in dotazioneda HP è lo stesso, su qualsiasi modello della serie.


Ok, capisco che produzione in serie e voglia di farsi pubblicità implichino certi compromessi, ma almeno che ne indichino le caratteristiche sul sito, diamine! Comunque si, sono d'accordo con quizface, sembra un po' obsoleta come tecnologia se paragonata alle nuove stampanti, ma disponendo solo di una laser e dovendo fare spesso backup di dati su disco sembrava l'espediente ideale per evitare la scocciatura di scrivere caratteri microscopici a pennarello. Bah...

se ti interessano le caratteristiche, sono sul sito della HP -> qui
marbar
Utente Junior
 
Post: 88
Iscritto il: 10/04/07 17:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Matshita UJ-850S e Lightscribe":

Lightscribe
Autore: Diablar
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti