Condividi:        

Ram non entra nello slot

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ram non entra nello slot

Postdi Terry80 » 06/05/07 12:14

Salve a tutti,
scusate se rompo ancora, non so se ho fatto bene ad aprire un altro topic, ma l'argomento era diverso... cmq volevo chiedervi un consiglio.
Nel pc che ho comprato e che sto cercando di montare, non riesco a far entrare le due ram da 256 nei rispettivi slot. Il problema è che la spaccatura della ram non combacia, ho provato in tutti e due i sensi ma niente.
Il nome della scheda madre è ASRock mentre le due ram che mi hanno dato sono:
DDR400(3) 256X8
DDR400(2,5) 256M*8

Nessuna delle due entra. E possibile farle entrare in qualche modo o devo farmele cambiare?

Un saluto e grazie!
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27

Sponsor
 

Postdi quizface » 06/05/07 12:32

Controlla che siano DDR compatibili col tuo sistema.
Esistono due tipi di DDR le DDR a 184 pin (tensione di lavoro 2.5v) e le DDR2 a 240 pin (tensione di lavoro 1.8V) ovviamente non sono compatibili fra loro

Immagine

noterai che le due tacche sono poste in posti diversi, per far in modo che non si possano montare le une con le altre
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Terry80 » 09/05/07 13:07

Hai ragione! Le mie sono DDR, mentre la scheda madre sembra supporti solo le DDR2.
Nel giro di pochi giorni dovrebbero cambiarmele.
Grazie mille per l'aiuto.
ciao ciao
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ram non entra nello slot":

Anomalia slot ram
Autore: Rossella86
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 24

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti