Condividi:        

Alimentatore e scheda madre

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Alimentatore e scheda madre

Postdi Terry80 » 30/04/07 16:40

Salve a tutti,
oggi ho acquistato un pc ad una fiera; siccome quelli montati erano finiti, l'ho preso a pezzi. Purtroppo appena arrivato mi accorgo che il cavo che dall'alimentatore va alla scheda madre non si incastra. Il connettore, infatti, è più grande. Ci sono 4 "quadratini" in più (con attaccati i rispettivi fili). Ho subito telefonato in negozio e mi hanno detto che è normale e che il connettore si può "dividere". Io non ho obiettato (anche perchè non sono un genio in informatica... infatti le parti principali dovevo farmele montare da un mio amico) ma poi ho chiesto a questo mio amico e mi ha detto che non ha mai visto niente di simile. Voi che mi dite? E' normale o no?
Grazie e ciao!
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27

Sponsor
 

Postdi quizface » 30/04/07 19:04

E' normalissimo, gli alimentatori ATX odierni hanno uno spnotto 20+4 pin, se la tua sgheda madre ha una presa a 20 pin stacca gli ultimi 4 pin ( la parte finale del connettore e' a slitta)
Se invece il connettore e' un unico pezzo dovresti tagliare via gli ultimi 4 pin o comprare un adattatore

Immagine

come quello in figura (se noti gli ultimi 4 pin sono vuoti)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Terry80 » 06/05/07 11:59

Grazie, sono finalmente riuscito ad attaccarlo. Il connettore è un pezzo unico ma sembra funzioni lo stesso. Grazie ancora, ciao!
Terry80
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 30/03/07 13:27


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Alimentatore e scheda madre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron