Condividi:        

PROBLEMA SPEGNIMENTO PC

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

PROBLEMA SPEGNIMENTO PC

Postdi blackaltec » 06/05/07 08:21

Salve, ho un vecchio PC Athlon 1000 con Win XP Pro Sp2 e due HD uno da 30 e uno da 20. Si tratta di un PC che uso come "muletto", ha sempre funzionato bene e ci tengo molto. Qualche giorno fa, l'HD da 30 ha deciso di abbandonarmi, ha fatto una serie di rumoracci all'avvio, infatti l'avvio non c'è stato proprio. L'ho tolto e ho messo al suo posto l'hd da 20 che avevo come slave impostandolo come master e ho riformattato tutto reinstallando il sistema operativo (Win XP Pro Sp2). Fin qui tutto bene, il problema è che allo spegnimento compare una finestra nera con il logo di windows e la scritta Microsoft Windows "Ora si può spegnere il computer". La schermata rimane fissa, il computer sembra spento (ma non completamente) ma il led verde rimane acceso, devo così spegnere dal pulsante del retro. Prima dell'incidente all'HD e della riformattazione, dando arresta il sistema si spegneva del tutto senza nessuna schermata. Cosa può essere successo? C'è un rimedio al problema che, per me, è davvero fastidioso? Grazie, come sempre, per l'attenzione.
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Sponsor
 

Postdi squall leonhart » 06/05/07 08:37

Prova a seguire queste istruzioni
http://support.microsoft.com/kb/810903/it
Ciao
squall leonhart
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 05/05/07 14:37

Postdi blackaltec » 06/05/07 10:03

squall leonhart ha scritto:Prova a seguire queste istruzioni
http://support.microsoft.com/kb/810903/it
Ciao


Grande squall leonhart!!! Grazie a te e alle istruzioni microsoft a cui mi hai indirizzato ho risolto il problema. Sono andato nel bios e ho modificato il settaggio ACPI SLEEP TIME poi sono andato in opzioni risparmio energia da pannello di controllo e ho attivato ATTIVA SUPPORTO ATM. Quello che non capisco è come mai prima della rottura dell'HD tutto funzionava bene con un altro settaggio e adesso l'ho dovuto cambiare. Mah!
Grazie veramente di cuore e buona domenica!
blackaltec
Utente Senior
 
Post: 132
Iscritto il: 04/11/02 10:03

Postdi squall leonhart » 06/05/07 10:06

Figurati, per così poco ;)
Buona domenica anche a te
squall leonhart
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 05/05/07 14:37


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "PROBLEMA SPEGNIMENTO PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti