Condividi:        

Problemi nei settaggi del router sitecom wl114-v2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi nei settaggi del router sitecom wl114-v2

Postdi walrus1982 » 05/05/07 17:05

ciao ragazzi, volevo chiedervi un aiuto, prima di uscirne pazzo :O

sto cercando da 2 giorni di settare un router wireless della sitecom (wl 114 v2) . Il fatto è che per accedere alla pagina della configurazione devo sudare e neanche poco. Questa configurazione ho provato a farla dal pc fisso attraverso un cavo ethernet, ma dopo aver terminato il Wizard il router cessa di funzionare, la connessione viene interrotta e i LED smettono di lampeggiare!! In poche parole il router si impalla e l'unico modo che mi rimane è quello di levare l'alimentazione dal router e di ripetere la procedura, ottenendo però sempre lo stesso risultato, se non addirittura peggio (infatti non è detto che riesca ad entrare nella pagina dei settaggi, il più delle volter mi compare "Impossibile trovare il server").
Ho provato a configurare il router anche dal portatile attraverso WIFI ma il più delle volte non riesco a connettermi alla rete Sitecom, nonostante il segnale sia prossimo al 100% (router e nb sn sulla stessa scrivania).
Quando finalmente sono riuscito a configurare il router sono riuscito a navigare su internet per al massimo 20 minuti, poi cadeva sistematicamente la connessione senza riuscire più a riconnettersi!!!
sul pc ho installato win2000 mentre sul portatile ho Vista. Il modem è un Alice Gigaset Ethernet.

Vi prego, aiutatemi :(
walrus1982
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/05/07 16:48

Sponsor
 

Postdi axel_q » 05/05/07 18:53

dovrebbe esserci un tasto di reset da qlk parte, resettalo (lo devi tenere premuto x cira 15 secondi...se nn sbaglio) e riprova la configurazione
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24

Postdi walrus1982 » 06/05/07 09:57

axel_q ha scritto:dovrebbe esserci un tasto di reset da qlk parte, resettalo (lo devi tenere premuto x cira 15 secondi...se nn sbaglio) e riprova la configurazione


ho provato ma non ne vuole proprio sapere, anzi il router emette anche dei fischi.. comincio a pensare che sia difettoso :cry:
walrus1982
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 05/05/07 16:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi nei settaggi del router sitecom wl114-v2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti