Condividi:        

Problema Wi-fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema Wi-fi

Postdi trigun3 » 04/05/07 17:22

Ciao :)
Sono un'utente nuovo e vi seguo con molto interesse, siete grandi!!!!
Premetto che non sono molto afferrato in materia!!!
Ho un nokia n80 internet edition ultima versione, a casa ho un router wireless con 4 porte, in questo router è collegato un pc fisso tramite cavo ethernet ed un portatile tramite wireless, la rete è protetta con chiave wep 64 bits 10 hex digits (ho scritto quello che è riportato sulla pagina web del router Linksys), il problema penso che già l'avrete capito infatti impostando tutto sul cell. ovviamente anche la chiave web diversa ovviamente da quella usata per il portatile, l'n80 mi riconosce la rete ma quando cerco di navigare mi appare la solita dicitura: "nessuna risposta dal gateway"!! :cry:
Dopo inutili tentativi e dopo aver seguito inutili guide, ho fatto un'altro tentativo, infatti ho disabilitato nel router la protezione wep.........risultato....... il cell. si è connesso :eeh:
Premettendo che la rete deve ritornare protetta, vorrei sapere, una volta appurato che il problema non è, nè il mio nokia nè l'eventuale errato settaggio del punto d'accesso sul mio n80, ma la chiave wep, se c'è qualche soluzione, opzione da spuntare all'interno del router o via dicendo,cmq insisto nel dire che la rete non la posso lasciare libera!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro ed inoltre spero di cuore che qualcuno mi aiuti a rislvere questo problema che per me è diventato un'incubo :cry:
Grazie per l'attenzione ed a presto!!!
trigun3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/04/07 19:07

Sponsor
 

Postdi trigun3 » 04/05/07 22:24

Ho risolto!!! :D
Grazie lo stesso!!! :lol:
trigun3
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/04/07 19:07


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema Wi-fi":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti