Condividi:        

Gestire i cookie in una pagina html

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi gurhack » 24/10/01 00:11

Ho bisogno di una mano.<br>Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno.<br>Sono il webmaster di un sito, vorrei inserire nel mio sito il riconoscimento <br>degli utenti attraverso i cookie, proprio come se pc-facile! Ci ho provato <br>ma non ci sono riuscito! Avevo provato con un java script. Avevo inserito un <br>pulsante, il quale richiamava una finestra nella quale inserire il nome. <br>Tutto questo funziona, quando però mi disconnetto dal sito e ci ritorno non <br>mi riconosce più, come se fosse la prima volta che ci acceddo. Ho provato <br>anche su altri pc e fà lo stesso.<br>Mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una procedura (in javascript o in qualsiasi altra forma) funzionante.<br><br><br><br>Ciao a grazie a tutti
gurhack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/10/01 01:00
Località: BOOOOOOOO!

Sponsor
 

Postdi kyara » 24/10/01 02:57

Prova a partire da qui e segui magari i link, vedrai che trovi anche una sezione riguardante la gestione dei cookies.<br>http://www.spaghettibrain.com/<br><br>Almeno io l'avevo visto da queste parti il tutor esatto...controlla.<br>:)<br>
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web

Postdi gurhack » 24/10/01 21:39

Ok, grazie<br><br><font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è, stato modificato da: gurhack il 24/10/01 15:41 ]</font>
gurhack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/10/01 01:00
Località: BOOOOOOOO!

Postdi gurhack » 24/10/01 21:41

Grazie per il consiglio, ho navigato su un sacco di siti, ma non sono riuscito a trovare quello che mi serviva. Il codice che ho trovato e poi modificato era molto semplice. Lo riporterò nel messaggio, sperando di trovare qualche persona gentile che possa darmi un consiglio.<br>Nel tag body ho inserito:<br><br>SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"<br>var username = GetCookie('username'),<br>if (username == null) {username = 'amico/a',} <br>var dom = GetCookie('miosito'),<br>function Prendinome() {<br>username = prompt('Scrivi il tuo nome',""),<br>if (username == null) {<br>alert('Se non scrivi il tuo nome, sarai Anonimo.'),<br>username = 'Anonimo',<br>} else {<br>pathname = location.pathname,<br>miosito = pathname.substring(0,pathname.lastIndexOf('/')) +'/',<br>var largeExpDate = new Date (),<br>largeExpDate.setTime(largeExpDate.getTime() + (365 * 24 * 3600 * 1000)),<br>SetCookie('username',username),<br>alert('Per vedere il tuo nome ricarica la pagina (Premi F5).')<br>}}<br>function getCookieVal (offset) {<br>var endstr = document.cookie.indexOf (",", offset),<br>if (endstr == -1)<br>endstr = document.cookie.length,<br>return unescape(document.cookie.substring(offset, endstr)),<br>}<br>function GetCookie (name) {<br>var arg = name + "=",<br>var alen = arg.length,<br>var clen = document.cookie.length,<br>var i = 0,<br>while (i < clen) {<br>var j = i + alen,<br>if (document.cookie.substring(i, j) == arg)<br>return getCookieVal (j),<br>i = document.cookie.indexOf(" ", i) + 1,<br>if (i == 0)<br>break,<br>}<br>return null,<br>}<br>function SetCookie (name, value) {<br>var argv = SetCookie.arguments,<br>var argc = SetCookie.arguments.length,<br>var expires = (argc > 2) ? argv[2] : null,<br>var path = (argc > 3) ? argv[3] : null,<br>var domain = (argc > 4) ? argv[4] : null,<br>var secure = (argc > 5) ? argv[5] : false,<br>document.cookie = name + "=" + escape (value) +<br>((expires == null) ? "" : (", expires=" +<br>expires.toGMTString())) +<br>((path == null) ? "" : (", path=" + path)) +<br>((domain == null) ? "" : (", domain=" + domain)) +<br>((secure == true) ? ", secure" : ""),}<br>/SCRIPT<br><br>Poi in uno spazio della pagina:<br>SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"<br>document.write('<font face=arial size=2 color=#006600>Salve '+username+'</font> '),<br>/SCRIPT<br><br>Infine ho messo un pulsante per inserire il nome con il link alla funzione javascript Prendinome().<br><br>E' semplice, ma funzionale. L'unico problema è che il cookie non dura!<br><br>Aiutatemi vi prego!!!<br>Apprezzerei anche soluzioni diverse purché facciano quello che voglio fare senza molti problemi.<br><br>Grazie a tutti!
gurhack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/10/01 01:00
Località: BOOOOOOOO!

Postdi Triumph Of Steel » 24/10/01 21:45

L'unica allora è usare PHP o ASP!<br><br>http://freephp.html.it/<br>http://freeasp.html.it/<br><br>ciauuzz!!<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi gurhack » 25/10/01 00:00

Grazie a tutti ma ho risolto da me!<br>C'era un errore nel codice, cioè quando chiamavo la funzione setcookie dovevo passargli dei parametri (tutta colpa del sito dove l'ho scaricato!!!). Facevo prima a rifarlo da capo, quello del sito faceva veramente pena!<br><br>Ciao e grazie a tutti
gurhack
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 23/10/01 01:00
Località: BOOOOOOOO!


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Gestire i cookie in una pagina html":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti