Condividi:        

Che fare quando i video diventano "verdi" come Hul

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Che fare quando i video diventano "verdi" come Hul

Postdi nippon » 30/04/07 19:59

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problemino...

Mi capita ogni tanto che dei video mi diventino verdi.
Alcuni restano verdi per tutto il tempo; altri addirittura vengono chiusi da explorer; altri ancora restano "sfumati" di verde.

Insomma... che sta accadendo? :eeh: :eeh: :eeh:

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi Samuamu » 01/05/07 07:52

probabile che non hai codec corretti o non aggiornati...prova a installarli...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi picard » 01/05/07 07:54

Oppure qualche conflitto, librerie mal riconosciute ecc. questo è causato spesso dai codec pack, dovresti anche dirci i video in che formato sono.. c'è gspot per l'analisi, lo trovi facilmente con una ricerca ;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi nippon » 02/05/07 18:00

I video sono tutti in formato .avi.

Siccome i video prima mi si vedevano senza problemi (ed avevo sempre ACEmegacodec), non credo sia un problema di codec (almeno penso).

GSpot mi torna comunque utile?

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi picard » 03/05/07 12:50

Se lo dici tu.. Gspot toran utile eccome, una cosa è certa i video li vedi verdi o per conflitti tra librerie o problemi di driver video, ma il fatto che usi un "megacodec" mi fa pensare alla prima ipotesi..poi fai tu..
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi nippon » 03/05/07 21:34

La soluzione sarebbe quindi disinstallare Acemegacodec?

Poiché facendo questo perderei tutti i codec, con GSpot potrei comunque scoprire quelli che mi servono, ma come posso trovarli facilmente in rete?
Esiste un sito specifico, o devo cercarli con una ricerca libera?

Grazie! :)


P.S. Disinstallando acemegacodec il problema dovrebbe rientrare, giusto?
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi picard » 03/05/07 21:52

Si però ci vorrebbe una bella pulizia dopo averlo disinstallato, con ccleaner o regseeker.
Per la visualizzazione sarebbe meglio ffdshow http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm che consente la visualizzazione del 99% dei file video, al limite togli la spunta in fase di installazione a divx e xvid che poi installerai singolarmente, solo per averli anche come compressori, se codifichi con questi.

Almeno ffdshow sono solo filtri(decoder) disabilitabili singolarmente e molto meno invasivi, capitasse un file su 100 che non vedi si trova comunque, avendo visto che codec è usato con Gspot, ma se metti ffdshow sarà difficile che capiti, oltre a quello e a divx/xvid al limite metti il filtro AC3.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi nippon » 07/05/07 08:31

picard ha scritto:Si però ci vorrebbe una bella pulizia dopo averlo disinstallato, con ccleaner o regseeker.
Per la visualizzazione sarebbe meglio ffdshow http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm che consente la visualizzazione del 99% dei file video, al limite togli la spunta in fase di installazione a divx e xvid che poi installerai singolarmente, solo per averli anche come compressori, se codifichi con questi.

Almeno ffdshow sono solo filtri(decoder) disabilitabili singolarmente e molto meno invasivi, capitasse un file su 100 che non vedi si trova comunque, avendo visto che codec è usato con Gspot, ma se metti ffdshow sarà difficile che capiti, oltre a quello e a divx/xvid al limite metti il filtro AC3.


Sicuramente sei stato molto chiaro, è solo che io faccio un po' fatica a capire questi concetti. :neutral:
potresti provare a rispiegarmelo più semplicemente? :cry:

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Rio84 » 07/05/07 10:08

Secondo me potresti fare cosi:
Scarichi un bel programmino per la pulizia del registro come Ccleaner
http://www.pc-facile.com/download/pulizia/ccleaner/

Nelle funzioni di questo programma c'è anche Disistallazione Programmi, disistalla tutti i pacchetti codec presenti sul tuo pc,
dopo nella sezione Problemi, premi trova problemi, finito ripara selezionati,
vai successivamente in Cleaner, avvia cleaner

A questo punto il sistema dovrebbe essere ripulito dai vari codec

Scaricati e installa K-Lite Mega Codec Pack 1.67, a mio parere il migliore pacchetto di codec

Dopo averlo installato, avvia il tuo video con Media Player Classic

Dovrebbe funzionare

Fammi sapere, Ciao
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Postdi Dylan666 » 07/05/07 10:39

confermo per esperienza personalie che le sfumature in verde sono problemi di creati dai codec. Col consiglio di Rio84 dovresti risolvere ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi nippon » 07/05/07 12:49

Ok farò come dici! :)

Intanto però ho notato una cosa...
Allo stadio attuale delle cose, il file risulta verde sia con media player, che con media player classic.

Se invece lo apro con VLC media player il problema non si pone.

E' normale ciò?

Grazie ancora! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 07/05/07 12:52

P.S. I video verdi sono solo in formato .AVI
Anche se la cosa strana è che non mi dà il problema con tutti i files .avi, ma solo con alcuni! Che mistero è mai questo? Forse i codecs? :eeh:
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 07/05/07 12:55

Ma la cosa più strana (dimenticavo... che testone che sono... :lol: ) è che ho un files che con VLC e media player classic va bene (dura una ventina di minuti), mentre con WMP dura solo 17 secondi (!), è verde e senza audio.
Continuo a non capire... :-?
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi Pao1o » 07/05/07 13:24

Mi aggiungo a chi dice problema di codec.

Vlc ti va perchè ha codecs interni.
L'unica soluzione è la già proposta pulizia (ma è bene farla molto completa e scrupolosa)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#351774
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze

Postdi Dylan666 » 07/05/07 18:07

nippon ha scritto:P.S. I video verdi sono solo in formato .AVI
Anche se la cosa strana è che non mi dà il problema con tutti i files .avi, ma solo con alcuni! Che mistero è mai questo? Forse i codecs? :eeh:


Non tutti gli avi usano gli stessi codec, ecco il problema. E il windows media player certe volte, anche quando si mettono i codec giusti, continua a dare problemi. Per questo è bene utilizzare un player a parte
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi picard » 08/05/07 08:52

Ok per la pulizia però questo
Scaricati e installa K-Lite Mega Codec Pack 1.67, a mio parere il migliore pacchetto di codec
NON è una buona idea, poi rischia di tornare al punto di partenza :)

Come detto, piuttosto meglio ffdshow, più i codec divx e xvid solo per codificare in questi formati e per usare programmi come virtualdubmod.

Che poi wmp sia scarso come player siam tutti d'accordo, è quello più influenzato dal cattivo riconoscimento di un codec.
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Dylan666 » 08/05/07 09:26

picard ha scritto:Ok per la pulizia però questo
Scaricati e installa K-Lite Mega Codec Pack 1.67, a mio parere il migliore pacchetto di codec
NON è una buona idea, poi rischia di tornare al punto di partenza :)


Quale punto? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Rio84 » 08/05/07 12:14

picard ha scritto:Ok per la pulizia però questo
Scaricati e installa K-Lite Mega Codec Pack 1.67, a mio parere il migliore pacchetto di codec
NON è una buona idea, poi rischia di tornare al punto di partenza :)

Come detto, piuttosto meglio ffdshow, più i codec divx e xvid solo per codificare in questi formati e per usare programmi come virtualdubmod.


Non sono d'accordo, se lui fa tutto alla regola, disistallando tutti i pacchetti codec e i player, e successivamente una pulizia con Ccleaner, puo istallare solamente K-Lite tranquillamente, perche il suo problema deriva quasi sicuramente dall'uso di troppi pacchetti codec
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Postdi picard » 08/05/07 12:48

La pulizia ok ma che te ne fai di un MEGA pack :x

Premesso che gli ffdshow sono 3 Mb e non danno problemi, perchè andarseli a cercare? Ti assicuro che ne conosco parecchie di vittime di pack, e poi scusa ora parli del Lite che ha divx xvid e poco altro, prima mi sembra che hai citato il mega non è proprio lo stesso :lol:

@Dylan

Beh il titolo del topic parla chiaro, magari poi non li vede verdi ma fra 1 mese magari si chiederà perchè li vede alla rovescio, e soprattutto perchè certi programmi si incasinino e facciano confusione a trovare il giusto codec :D

COnsiglierei di fare un giretto in siti specializzati sul video editing in caso di dubbi, se ritenete che questa sia solo una mia personale opinione

;)
Avatar utente
picard
Utente Senior
 
Post: 579
Iscritto il: 20/09/05 08:27

Postdi Rio84 » 08/05/07 14:20

Per quanto ne so tutti sono K-Lite, che si differenziano in vari formati
Standard
Basic
oppure
K-Lite Mega Codec Pack

Se installi solo e solamente il K-Lite Mega Codec Pack sul pc, questo pacchetto racchiude tutti i codecs di cui hanno bisogno i pc per la visualizzazione dei vari filmati e per l´ascolto della musica.

Io e altri amici usiamo solo Media Player Classic come player predefinito e l'unico installato sul pc, oltre a VLC e WMP sempre utili, e non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere
"Ciò che non sapete, o meglio che non potete sapere, è più importante di ciò che sapete. Il buio non distrugge ciò che nasconde."
Avatar utente
Rio84
Utente Senior
 
Post: 106
Iscritto il: 05/03/07 23:07

Prossimo

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Che fare quando i video diventano "verdi" come Hul":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti