Condividi:        

bootscreen

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

bootscreen

Postdi Darknagers » 03/05/07 13:42

Un pò di tempo fa ho messo style xp nel mio pc
quando mi sn stancato di usarlo l'ho disinstallato stando attento a eliminare le cartelle e i file di registro che gli appartenevano.
poi dopo l'ho rimesso perchè volevo provare un'altro tema etc.
poi dopo averlo disinstallato completamente ho patchato il file uxtheme.dll per mettere il msstyle royale (potreste dirmi se questo rende più leggero windows del tema luna?) e insieme il bootscreen e il logon di royale.
ultimamente avevo levato i logon ma nn riuscivo a levare il bootscreen.
finalmente sn riuscito a levare anche il boot eliminando i file nella cartella windows boot.bmp (che era l'immagine che mi appariva) e boot.ini.
ora però non mi appare più niente qnd lo accendo.
cs devo fare per riportarlo come prima?
Darknagers
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 30/04/07 13:04

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 03/05/07 15:13

Premesso che non ho ben compreso quello che hai fatto,hai cancellato il file boot.ini? Il SO è XP?
Per ripristinare il boot.ini, necessario per l'avviamento del PC, devi usare la console di ripristino del sistema contenuta nel cd di win XP.
Devi avviare il PC da cdrom che deve essere impostato nel bios prima dell’hard disk, quindi inserisci il CD ROM di XP nel lettore e riavvia il sistema. Il Pc ti chiederà di premere un tasto qualsiasi per avviare da cdrom. A questo punto lascia che abbia inizio la prima parte della procedura di setup e avvia l'installazione; premi F8 per accettare il contratto di licenza d'uso. La procedura di installazione provvederà a ricercare la posizione dell'installazione di Windows XP.
A questo punto verra richiesto se vuoi accedere alla console di ripristino, accedi alla console di ripristino, ti verrà richiesto quale installazione vuoi ripristinare, e poi apparirà il prompt C:\

digita C:\bootcfg /rebuild
e segui le istruzioni.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2738
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Darknagers » 06/05/07 11:54

tutto risolto grazie a style xp.
in poche parole non m appariva più l'immagine iniziale (quella con scritto windows xp home edition che caricava) ma veniva una schermata nera.
cmq grazie mille lo stesso :)
Darknagers
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 30/04/07 13:04


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti

cron