Condividi:        

Quale modem per alice?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Quale modem per alice?

Postdi newrail » 02/05/07 09:36

Ciao a tutti, 2 giorni fa un fulmine ha danneggiato il mio modem, un Ericsson HM120DP (alimentato da porta USB), di cui ero contentissimo.

Ieri mi hanno prestato un EB1070 (Aethra), sempre Alice, con porte USB e LAN. La cosa strana è che il monitorino in basso a destra mi visualizza una connessione da 10 Mb mentre con il mio vecchio modem visualizzava 4.8 Mb.

La mia domanda è se veramente il nuovo modem va più veloce (l' ho collegato via USB) oppure è solo una questione di visualizzazione, tenendo conto che il mio è un vecchio abbonamento FLAT 640 che è stato upgradato gratuitamente di volta in volta e in teoria dovrebbe essere una 4.8.

L' ultima domanda è se vale la pena acquistare ancora un modem Ericsson identico all' altro, avendolo trovato a pochi euro usato, visto che non mi ha mai dato problemi.

Grazie a tutti !!
newrail
Utente Senior
 
Post: 165
Iscritto il: 27/02/06 12:17

Sponsor
 

Modem x Alice

Postdi temprato » 03/05/07 11:32

Va bene anke quello che usi ora. La visualizzazione del 10M indica la larghezza di banda applicabile con quel modem e non la velocità effettiva di collegamento
temprato
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 31/01/06 18:37


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Quale modem per alice?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1
Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti