Condividi:        

Problema con explorer (almeno credo...)

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema con explorer (almeno credo...)

Postdi nippon » 30/04/07 13:25

Ciao a tutti!

E' da qualche giorno che ho un problema.

Quando apro una cartella dove ci sono dentro video, il pc chiude tutto lasciando solo il desktop, e dopo qualche secondo tutte le cartelle aperte vengono chiuse (fanno eccezione i programmi aperti). Dovrebbe essere quello che accade quando si vuole chiudere explorer dal task manager.

Come mai accade ciò? Per qualsiasi info chiedete.

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Postdi nippon » 30/04/07 19:52

Il problema me lo da solo con i files .avi.

Già avevo avuto problemi qualche giorno fa a visualizzarli, e mi era stato consigliato di modificare il file boot.ini che si trova in pannello di controllo ---> sistema ---> avanzate ---> impostazioni di "avvio e ripristino" ---> modifica.

Ho cambiato il boot.ini, e da "no execute" ecc ecc ecc, l'ho portato ad execute. Da quel momento non ho più avuto problemi con i video :D , senonché da ieri, quando apro una cartella con dentro files .avi, succede quel che ho descritto prima, cioè che il pc chiude la cartella lasciando solo il desktop per qualche secondo, e facendo riapparire la barra e le iconde dopo un pochino :( (in pratica quello che accade se si chiude explorer con il task manager).

Qual è il nuovo problema che mi assilla con i files .avi? :diavolo:

Grazie! :)


P.S. Ad un mio amico è capitato di modificare il boot.ini in execute, senza però salvarlo com'era prima. Ora ha problemi con l'audio. Per poterlo ripristinare cosa deve scrivere? Cioè: quello che c'è scritto in "no execute" ecc ecc ecc è uguale per tutti i pc, o sul su c'è una scritta diversa?

Grazie per le risposte ad entrambi i problemi! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 30/04/07 19:55

Ho fatto un controllino, e non a tutti i video mi succede.

Premetto però che mi accade anche con video che prima mi funzionavano perfettamente.

Sob! :cry:
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi aurelio37 » 30/04/07 20:24

nippon scrive:
"P.S. Ad un mio amico è capitato di modificare il boot.ini in execute, senza però salvarlo com'era prima. Ora ha problemi con l'audio. Per poterlo ripristinare cosa deve scrivere? Cioè: quello che c'è scritto in "no execute" ecc ecc ecc è uguale per tutti i pc, o sul su c'è una scritta diversa? "

Penso che la modifica al boot.ini non sia la causa del problema audio comunque leggi:
Le principali opzioni di NoExecute sono quattro:
OptIn : (Configurazione predefinita) La funzionalità Protezione esecuzione programmi è applicata solo ai servizi e ai componenti di sistema di Windows.
OptOut : La funzionalità Protezione esecuzione programmi è attivata per tutti i processi. Gli amministratori possono creare un elenco di applicazioni specifiche, esentate dalla funzionalità Protezione esecuzione programmi.
AlwaysOn : Protezione esecuzione programmi è attivata per tutti i processi.
AlwaysOff : Protezione esecuzione programmi non è attivata per nessun processo.

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi axel_q » 01/05/07 16:45

allora va in pannello di controllo-->opzioni cartella-->visualizzazione-->e spunta la voce "nn memorizzare l'anteprima nella memoria cache" prova cosi'!
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24

Postdi nippon » 02/05/07 17:51

axel_q ha scritto:allora va in pannello di controllo-->opzioni cartella-->visualizzazione-->e spunta la voce "nn memorizzare l'anteprima nella memoria cache" prova cosi'!
Ho provato così.

Vediamo cosa succede e speriamo bene! :undecided:

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 02/05/07 18:10

Purtroppo anche con questo suggerimento nessun risultato.

Mi devo forse rassegnare? :x
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema con explorer (almeno credo...)":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti