Condividi:        

HELP: Quale linguaggio imparare?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

HELP: Quale linguaggio imparare?

Postdi franco65a » 28/04/07 16:49

Salve.
Dovrei creare un programma del gioco del lotto.
Quale linguagio di programmazione mi consigliate di imparare? Ovvero quale è secondo voi il più facile,veloce e adatto al lotto ?
Grazie 1000 per la risposta.
Franco65
franco65a
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/04/07 16:44

Sponsor
 

Postdi tekanet » 29/04/07 13:32

Io consiglio sempre brainfucking ma non so come mai nessuno segue il mio consiglio.

Da quel poco che dici, qualsiasi linguaggio va bene. Se proprio devo dirne uno, dico il solito VB, che per i neofiti è più semplice. Altrimenti la Finson vende presso molti supermercati un suo programma per il Lotto, che per 9.99€ ti evita lo sbattimento di scrivertelo tu. A meno che tu non abbia ricevuto l'illuminazione che ti permetterà di scrivere un programma che faccia veramente vincere.. allora è un altro discorso.

tK (scettico per natura)
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Postdi franco65a » 30/04/07 08:38

Ciao tekanet, grazie per la risposta.
Credo proprio che adotterò il Visual Basic ne avevo già una mezza intenzione.Riguardo altri programmi del lotto ne ho diversi potenti e completissimi,ma quello che devo fare io è sviluppare una mia "idea" personalissima da applicare al lotto. Per quant riguarda cmq la finson NO GRAZIE NO !!! mi hanno già incasinato 2 volte: la prima con un programma stile Office che faceva veramente pietà, nemmeno un programmatore riusciva a fare la mascherina per le fatture della ditta,la seconda mi regalarono un programma di scacchi che non girava con Windows XP: peccato che era già 2 anni che era uscito.Cmq rimanendo nel ns. argomento grazie 1000 per la risposta,avrei però una curiosità da chiederti: essendo completamente novizio della programmazione, da quale Visual basic devo iniziare perchè ho visto manuali fino alla versione 6, ma mi sa che devo partire dalla 1...giusto.
Grazie ancora.Ciao.
Franco,firenze.
franco65a
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/04/07 16:44

Postdi tekanet » 30/04/07 09:07

Quella della Finson era una battuta, fanno schifissimo :D!
Per il VB (ma vale per qualsiasi programma!) la risposta è NO, non devi studiarti tutta la storia del software :D! C'è la versione 2005 Express, gratuita e scaricabile dal sito MS:

http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/vb/

Puoi iniziare con questo, sicuramente c'è manualistica esaustiva in giro. Come autore ti consiglio Francesco Balena.

Ciao!
tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Programmazione


Topic correlati a "HELP: Quale linguaggio imparare?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti