Condividi:        

Domanda sui Router Wireless!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Domanda sui Router Wireless!

Postdi jay80son » 28/04/07 17:05

Ciao a tutti sono nuovo qui!:)

Ho una domanda circa i router wireless...

Vi spiego:
Volevo sapere se un router wireless può essere comunque utilizzato come un normale router e usare la rete wifi solo quando serve!

Siccome ho 2 pc uno al piano sopra e uno sotto connessi ad un router classico ...
e un notebook di cui mi farebbe comodo connettermi ad internet senza l'ingombro dei cavi...

Adesso non so se andando a comprare un router wireless quest'ultimo lo posso sostituire al vecchio e usarlo normalmente per i 2 pc e la rete wifi usarla esclusivamente per il mio notebook!

Grazie per un eventuale aiuto!
jay80son
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/04/07 17:00

Sponsor
 

Postdi gunter » 28/04/07 17:08

Si puoi sostituirlo al vecchio router...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi piercing » 28/04/07 19:42

devi essere un pò più specifico...

immagino che per router intendi qualcosa che si attacca al doppino telefonico dell'ADSL.... o parli di un router con interfaccia WAN su cavo di rete?

ovviamente devi acquistare un apparecchio con le stesse funzionalità di quello che hai ora... più le funzionalità di access point...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gunter » 29/04/07 10:10

Se tu hai i due pc connessi via cavo ethernet direttamente al modem/router e su questo dispositivo già in tuo possesso hai ancora una porta ethernet libera allora hai due possibilità:
1. Sostituire il tuo attuale router con uno equivalente ma con in più funzione da access point wireless. Questi aggeggi di solito portano la dicitura "ADSL router wireless" e gestiscono sia la connessione internet sia i computer in LAN via cavo sia quelli connessi in wireless. Un esempio potrebbe essere questo che uso attualmente io, fa il suo lavoro e non costa molto (50 euro), se vuoi qualcosa di più affidabile consiglierei US Robotics come marca.
2. Mantenere l'attuale router a cui attaccare con un cavo ethernet un access point wireless che gestisca solo la rete wireless.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Domanda sui Router Wireless!":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti