Condividi:        

Ar Disco

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Ar Disco

Postdi Colonial » 27/04/07 11:38

Ciao a tutti, mi potete aiutare?
Stavo ripartizionando un HD Hitachi da 2.5" 7200 rpm 60 Gbyte con Pqmagic V7.0 quando PqMagic si e' bloccato; ho atteso a lungo che ripartisse, poi ho riavviato; l'Hd era perso... In realta' con SW specifici ho ricuperato i dati, ma la partizione primaria risulta ora di tipo PQRP (Power Quest Recoverable Partition); Pqmagic non riesce piu' a fare niente, perche' non e' piu' permessa la scrittura, l'apposito sw di Power Quest, PTEDIT32 nemmeno e da ultimo ha fallito anche un tool di formattazione a basso livello, che dopo 8 ore mi ha comunicato l'impossibilita' di scrivere sull' ar disco...
Essendo in realta' l'HD perfettamente sano mi piacerebbe ricuperarlo.
Se mi potete aiutare...
Grazie
Chris
Colonial
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/04/07 13:27

Sponsor
 

Ar Disco

Postdi fabiom@x » 28/04/07 15:44

hai provato :
da controllo>strumenti amministratore>gestione disco> "dovresti vedere il tuo disco con la partizione creata" tasto destro > elimina partizione> crea nuova partizione> formatta
in genere si recupera così
oggi aiuto te domani aiuti me
fabiom@x
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 27/04/07 17:03
Località: misano ad.

Postdi danieleg » 28/04/07 19:03

Altrimenti prova GPARTED: è un'immagine ISO, dalla quale puoi ricavare un CD di boot, quindi utilizzabile anche in caso di impossibilità di accedere al tuo HD. E' un live che ti dovrebbe permettere di eliminare, formattare e ripristinare le partizioni
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ar Disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti