Condividi:        

Memorie Ram Asus A6U

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Memorie Ram Asus A6U

Postdi Madsex » 12/04/07 19:06

Ho un problemino, volevo comprare un banchetto di memoria da 512MB per il mio nootebook Asus A6U ma sia il commesso dell'ingrosso sia un amico, mi hanno detto che le schede madri dell'asus sono un po' particolari e che la scheda Ram compatibile della Kingston potrebbe non essere letta dal Pc.Qualcuno sa se è vero e se ci sono altre marche che posso invece usare tranquillamente?Altrimenti credo proprio che me le dovrò comprare originali.Grazie a tutti.
Madsex
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/04/07 18:54

Sponsor
 

Postdi ulcera » 13/04/07 07:44

prova a guradare sui siti dei produtori di ram (kingstone twinmos etc) dovrebbero avere un elenco delle schede compatibili
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi mikyciuffreda » 26/04/07 21:00

Ciao ragazzi, scusate l'intrusione. :oops:
Non so darti una grossa mano a risolvere il tuo problema ma io ne ho un'altro. Potremmo aiutarci a vicenda!
Tu hai un notebook Asus come il mio però il mio è un Asus XD series con motherboard A2000H/L ( ha circa 3 anni di vita) e poichè vorrei aggiungere della ram anch'io non riesco ad aprire il mio portatile, o meglio, non riesco ad aprire il frontalino superiore alla tastiera per cercare i banchi in cui inserire gli slot di memoria che comprerò. Mi potreste dare una mano? Ve ne sarei veramente grato. Un ragazzo mi ha detto che per aprire questo frontalino c'è un buchetto (simile a quello del microfono incorporato di adesso su alcuni portatili) al cui interno c'è un tastierino che va premuto, tipo con uno stuzzicadenti, che mi permette di far scivolare il frontalino e quindi toglierlo. Di lì poi svitare la tastiera e così via... ho provato un sacco di volte ma non so perchè, non ci riesco e non vorrei forzare per combinare un macello :cry:
Help Me per piacere!!!
Cmq per quanto riguarda il tuo problema, io ho un programmino (Everest Home edition) che ti permette di conoscere tutte le caratteristiche tecniche ed hardware del tuo PC o notebook. E' semplicissimo. Nella scheda: Scheda Madre-> SPD definisce alcune interessanti specifiche riguardo la ram. Probabilmente potrai trovare ciò che ti serve od interessa, ma se non dovessi trovare quello che cerchi lì ci sono i collegamenti dei produttori a cui rivolgerti per poter inviare mail di supporto tecnico... se non lo sanno loro?! ;) beh! allora è un problema
Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi ancora.
Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo.
Ciao e rimango in attesa di una vostra risposta.[/url]
mikyciuffreda
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 26/04/07 09:05

Postdi colgian » 28/04/07 20:03

Il problema delle ram è sempre lo stesso specialmente nei portatili. Anche io ho sostituito un banco di ram e ne ho messo uno da 1gb. Devi portati il PC dietro e provarlo li davanti al negoziante che deve assolutamente fartelo provare. Se il PC parte in avvio non ci sono problemi.
colgian
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 25/04/07 20:34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Memorie Ram Asus A6U":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti