Condividi:        

Internet con restrizioni in azienda

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Internet con restrizioni in azienda

Postdi differentcloud » 26/04/07 16:04

Salve a tutti.. volevo fare una domanda se mi è permesso, e se sbaglio chiedo in anticipo scusa all'Amministratore...

In azienda purtroppo non è possibile navigare liberamente in internet, almeno per quanto mi riguarda! è usato un programma chiamato "Surf control" che mi blocca praticamente tutte le pagine! ora, alcuni miei colleghi (che hanno internet con restrizioni) ho notato che riescono ad accedere ad internet senza restrizioni passando prima dal prompt di dos e digitando un comando che però non sono riuscito a decifrare e che naturalmente si tengono ben stretto... Poichè ho spesso molti momenti vuoti mi piacerebbe sfruttarli per cercare materiale per la tesi o per l'università anzichè guardare fuori dalla finestra...sapete per caso darmi una mano a riguardo?

vi ringrazio

Matteo
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 26/04/07 17:53

perchè dovremmo aiutarti ad essere licenziato? ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi differentcloud » 26/04/07 18:35

no dai non mi licenziano!!!!!!!!!!!! almeno spero........ ahah!
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi quizface » 26/04/07 18:37

Io voglio che tu sia licenziato, cosi impari :lol: :lol: :lol:
Quindi guarda qui' e qui'
oppure cerca bypass Surf control
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi differentcloud » 27/04/07 14:27

ma secondo voi in qualche modo qualcuno da remoto può vedere che sto bypassando il surf control? cioè..se non mi vedono di persona che sto navigando in internet, possono farlo gli operatori dell'ICT dal loro ufficio o no?
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08

Postdi Mikizo » 27/04/07 18:24

E cosa vuoi che ne sappiamo? :P
Può darsi di si e può darsi di no. Dipende da come lavora l'IT e quali controlli fa.
Se la rete è gestita come si deve, allora tu non navighi neppure con qualche trucchetto.
Se altri lo fanno, e non sono stati ancora scoperti, vuol dire che il controllo non è particolarmente ferreo.
Quello che però vorrei sottolineare è che ciò che fai è contrario alle policy aziendali del tuo luogo di lavoro, e potrebbe sconfinare nell'illegale, per cui è fuori dalla netiquette di questo sito.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi differentcloud » 27/04/07 19:00

ah ok...niente allora.. scusami non volevo crearti problemi!

buona giornata
To be or not to be, this is the question...But the very question is.....WHAT IS THIS??? [Mr. Flanagan]
differentcloud
Utente Junior
 
Post: 98
Iscritto il: 03/10/05 20:08


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Internet con restrizioni in azienda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti