Condividi:        

DLL PROBLEMI E DOWNLOADS

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

DLL PROBLEMI E DOWNLOADS

Postdi Angeltask » 20/04/07 08:09

:)
Cari Tutti Forumisti PC

Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche dritta risolutiva?

1)Dunque ho vari files DLL fuori uso, e problemi vari con i files di sistema. Purtroppo mi sono persa il CD del sistema operativo in un trasloco. Niente tecnici, troppi problemi, vorrei far da me.

Ho provato a cercare e scaricare questi drivers sul sito Microsoft, ma mi perdo. Non li trovo
Tra pagine e pagine di articoli vari ci vorrebbero mesi per trovare l’articolo giusto.


Domanda: Qualcuno sa dirmi dove potrei fare un download free per poterli reinstallare?

2) Ho scoperto che ci sono formidabili programmini che scannerizzano e riaggiustano tutte le componenti di sistema rovinate. Molto belli, ma alla faccia del free sbandierato, ovviamente sono a pagamento….almeno quelli che ho visto io

Al momento non posso fare investimenti del genere. Non ne vale neppure la pena. Computer molto vecchio e aspetto un bel regalo di compleanno sostitutivo…ma fra qualche mese.

Nel frattempo chiedo a quelli proprio scaltri…c’è qualche programmino del genere ( Riparatore files sistema ) veramente free anche se proprio non è un girello? Insomma qualche programmino che ti da questo tipo di aiuto?

Se potessi risolvere e temporeggiare ancora per un po’…in attesa di poter avere un nuovo strumento, darei felix

Thanks lot per le risposte, le dritte, i suggerimenti intelligenti e furbi

smack
:idea: :)
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Sponsor
 

Postdi Angeltask » 21/04/07 09:07

:(
Ok...nessuna risposta, capito. DLL sconosciuti

Riformulo la domanda.

Qualcuno sa se c'è qualche programmino Repair Free in giro che se non risolve del Tutto tipo Genius...almeno aiuta chi si trova nei pasticci?

Tutti hanno XP and New ...capisco.
Ma io no.

Qualche suggerimento?

:D
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi gunter » 21/04/07 09:43

Forse dovresti dare un paio di info in più su che dll sono da manicomio, come ti è successo, e magari se hai fatto qualche scansione antivirus, antispyware e magari posta il log di hijack...
Ci sono programmi che posso fare pulizia o riparare il registro di sistema(sezione download del sito), e ci sono siti dove recuperare librerie .dll perfettamente sane però bisogna sapere quali sono andate a male e soprattutto trovare la causa di queste defezioni...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Mikizo » 21/04/07 10:24

Bisogna anche ricordare che ogni programma ha le sue dll, per cui parlare di dll in generale significa parlare di tutti i programmi (di sistema e non) installati nel PC.
Troppo generico per poter fornire un aiuto valido.
Se i problemi riscontrati sono molto gravi, è meglio fare un ripristino e reinstallare tutte le applicazioni.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Angeltask » 21/04/07 12:50

:lol:
Ok Miziko grazie per avermi risposto innanzitutto.
E innanzitutto non parlarmi di Hijack ...o simililari che è quello che ha creato il manicomio.

Concretamente.
Ho fatto una diagnosi, rovinati . mscat32.dll, mssip32.dll,mssign32.dll,cryptui2.dll, cryptnet.dll, cryptx.dll,msoss.dll-
in sintesi

Ecco il problema è trovare il programmino free riparatore e le librerie? (scusa l'ignoranza)

La domanda è solo: DOVE li posso scaricare. Già visitata la sezione download...non riesco, non so muovermi bene e non trovo il necessario (già giratio su google)

Se possibile ecco...mi necessitano indirizzi e link precisi e instruzioni...se necessarie


Mi accontento di tirare avanti ancora un po
Non riesco a trovare il disco ripristino 98 4.1 ...questo è il problema


Grazie Miziko e a tutti... :D
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi aurelio37 » 21/04/07 14:02

Prova guardare qui:
http://www.dll-files.com/

Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Angeltask » 22/04/07 10:12

:)

Grazie Aureli!!! :lol:
Sembra proprio quello che fa al caso mio.
Ti rispondo più tardi con um Mess p e ti faccio sapere i risultati!


Grazieeeeeeeeeee :D
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi sephiroth_88 » 23/04/07 18:13

scaricati windows xp da emule poi attivandolo con la tua licenza che avrai attaccato da un lato del pc diventa lecito.
cpu: amd64x2 4400+ (2,4 ghz) - 2 gb di ram - 160x2 gb hd raid 0 geforce 8600 gt 512 mb OS: VISTA Home Premium, XP Pro, Ubuntu Server
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28

Postdi Mikizo » 23/04/07 19:07

sephiroth_88 ha scritto:scaricati windows xp da emule poi attivandolo con la tua licenza che avrai attaccato da un lato del pc diventa lecito.

teoricamente non dovrebbe dunzionare, la sua è una licenza OEM mentre da emule scaricherà per forza una full
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Angeltask » 23/04/07 20:14

:o

Ciao Sephirot, Ciao Miziko!

Non sono sicura di aver capito di cosa state parlando ...(il sito che mi è stato indicato?)
Se quello... arrivate giusto in tempo. Perché per l'appunto scaricato il programma mi dice che non è possibile funzioni su un ambiente....Window?
Io sono Win, ma mi sorge il dubbio circa la mia registrazione. Diversi virus nel tempo e nuove configuarazioni.

Quanto a XP ...almeno il tecnico cui facevo riferimento...mi disse che il mio PC non lo supporta, troppo debole per tale sistema operativo.

ma adesso riproso con questo Reg Cure, se riuscissi a farlo partire ...penso sarebbe la soluzione.

Altrimenti devo scaricarmi per forza i file da qualche parte, giusto per cominciare a risolvere qualche problema, il resto si vedrà


Comunque su questo Forum...siete dei Genius! ;) ;) :)
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi Angeltask » 25/04/07 21:29

8)

Qualcuno mi ha consigliato di reinstallare almeno Explorer (v.6.o)
Cosa ne pensate?
Non tutti i miei DLL danneggiati sono explorer ....
Sbaglio?

Che dite?
:idea:
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi Angeltask » 25/04/07 21:38

Nel caso ho già provveduto a fare il download su questo sito di IE 6 SP

è lo stesso del mio (6.0.2800.1106)?
Qualche problema di conflitti? O posso tentare?

:oops: :oops: :lol:
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi Mikizo » 26/04/07 10:15

Non scaricare programmi a casaccio.

Piuttosto, fai un Windows Update.

Per quanto riguarda le dll, o ci fornisci messaggi di errore specifici, oppure possiamo fare ben poco.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

download

Postdi Angeltask » 26/04/07 15:38

....beh, Miziko, ho chiesto infatti un parere prima di fare cose a casaccio.

per risponderti: solo due esempi.
Apro yahoo....e il sito trema, la pagina è istabili
problemi grossi di visualizzazione grafica- pagine amplificate che tolgono spazio, nascondono spezzoni. In sintesi pagine sballate

NON HO MESSAGGI DI ERRORE SPECIFICI TRANNE in certe situazioni.

Però avevo fatto una domanda precisa:
domanda:
Vorrei provare a reinstallare Explorer. La mia versione è quella del post sopra,
La versione 6 della vostra area download è la stessa?
Se si ok
Altrimenti dove potrei scaricare la versione identica alla mia?
Il Microsof sito è....UN LABIRINTO...CI ARRIVERò TRA 20 ANNI ESATTI
ALL'AREA GIUSTA

Ecco, questa era la domanda
:)
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Re: download

Postdi Mikizo » 26/04/07 17:52

Angeltask ha scritto:Ecco, questa era la domanda


A volte la domanda è sbagliata, per cui non c'è una risposta giusta. ;)

Non prendertela a male, sto solo cercando di aiutarti.

Il tuo PC è già incasinato di suo senza mettersi a installare una versione vecchia di IE. Non c'è motivo per farlo, almeno in mancanza di specifiche indicazioni da parte di MS per la risoluzione di problemi altrettanto specifici, e quindi non lo farei.

Il mio suggerimento, che resta il medesimo di prima, è di fare un Windows Update e poi di procedere caso per caso, in occasione di errori specifici, a verificare la possibile soluzione. Magari postando qui il messaggio di errore.

Ogni altra soluzione di carattere generale è potenzialmente dannosa e potrebbe condurti là dove non vuoi arrivare, cioè a rendere indispensabile la formattazione.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Angeltask » 28/04/07 07:16

Si Miziko, scusa sei molto carino


Capisco che state cercando di aiutarmi.

Ho dimenticato di dirti che gli Update sono la prima cosa che si fa. L'ho già fatto, sempre tante volte.Non risolve i problemi. perché chiaramente ci sono
appunto problemi strutturali. Files di sistema da sostituire.

E siccome pare che questi DLL siano appunto legati ad explorer come ho capito.
Ecco perché volevo sostiuire Explorer, non per fare cose a casaccio.

Il sistema operativo non posso sotuituirlo. Primo perché non ho più il disco di ripristino. Inoltre per rischi enormi circa l'archivio.


Circa IE, la versione 6 è certo vecchia....ma io non so se posso sul mio installare la versione 7. Lo farei se ne fossi certa.


Un altra cosa. Ho cercato come una dannata sul sito Microsoft, uno per uno i DLL danneggiati, ma ....ripeto è un labirinto infermnale trovarli , rimandi troppo specifici, articoli infiniti che non posso leggere uno per uno.


Circa i programmi che ripararano i files....molti ti fanno le scansioni....ma nessuno te li aggiusta così. Trafila, acquisto, pagamenti, codici etc etc.


Per cui a questo punto.....o cambio Explorere o resto senza computer....


Ripeto MESS di ERRORE specifici li fornisce solo in certe occasioni..I problemi li ho già detti.


:-? :-? :-?
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Dll mancanti

Postdi sanluc » 28/04/07 08:11

Salve mi inserisco perchè anch'io sono alle prese con dll mancanti.

Ho fatto girare norton utilities che mi segnala la mancanza della msvcr80.dll per CS3 bridge.
Ok lo trovata e scaricata ma dove la metto?
esistono programmi per reistallare solo le dll (dopo che le hai trovate in rete?

grazie luc
sanluc
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 23/02/06 20:52

Postdi Mikizo » 28/04/07 11:57

Angeltask ha scritto:Un altra cosa. Ho cercato come una dannata sul sito Microsoft, uno per uno i DLL danneggiati, ma ....ripeto è un labirinto infermnale trovarli , rimandi troppo specifici, articoli infiniti che non posso leggere uno per uno. [...]
Ripeto MESS di ERRORE specifici li fornisce solo in certe occasioni..I problemi li ho già detti.


Allora.

1. Tu dici di stare cercando le DLL una ad una. Ma allora SAI quali sono le DLL danneggiate, giusto? Perchè non ci riveli finalmente quali sono? Temi che riusciamo ad aiutarti in modo troppo semplice? :D

2. L'equazione DLL = file di Microsoft è erronea. OGNI software ha le sue DLL. Dunque non è detto che tu possa trovare aiuto sul sito Microsoft.

3. Beh, mi spiace sottolinearlo, ma io quali siano i problemi non l'ho ancora capito. Parli solo di schermo tremolante in Internet Explorer, sintomo che non mi sento, preso da solo, di associare ad alcunchè.

4. Parli di problemi con l'archivio: non dirmi che non hai un backup!!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Angeltask » 28/04/07 21:54

:idea: :idea: :idea: :o :o :o

Ohhh grazie Miziko, se tutti i DLL non sono della Microsoft , allora capisco, perchè non li trovo!!!

però i post BISOGNA LEGGERLI BENE, capisco che un moderatore debba dare tante risposte e il tempo non c'è, ma se leggi bene prima io ho già postato quali sono i files system danneggiati, ovvero ripeto

mssip32.dll,mssign32.dll,cryptui2.dll, cryptnet.dll, cryptx.dll,msoss.dll-

Non ci sono segreti o misteri!

ora: rapido aggiornamento - qualcuno mi ha dato una dritta su come correggere almeno quelli di Microsf Explorer senza bisogno di reistallare IE

Si va in Micros System da Start Programmi, utilità di sys,e in strumenti vai alla correzione.


putroppo questa operazione a parte il primo, ha lasciato gli altri corrotti.
evidentemente non sono MODULI DI EXPLORER


Allora chiedo al ragazzo che si è inserito nella discussione


Saresti così gentile da dirmi da dove hai scaricato il tuo DLL?????
Potresti dare indicazione anche a me?
Poi per farlo partire e funzionare vediamo come fare. ;)

Miziko capisco che senza messaggi di errore non riesci ad orientarti

Ma a parte problemi di visualizzazione, perdita audio e dicendo e a parte il classico Explorer ha individuato un errore per cui verrà chiuso...etc etc che succede almeno una volta al giorno non ne ho altri


Se qualcun altro ha risolto problemi simili ai miei a al collega di sfortune prego batta un colpo....definitivo....che ho già la testa fin troppo frastrornata con questi casini.

Grazie :D
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Postdi Angeltask » 28/04/07 21:55

:idea: :idea: :idea: :o :o :o

Ohhh grazie Miziko, se tutti i DLL non sono della Microsoft , allora capisco, perchè non li trovo!!!

però i post BISOGNA LEGGERLI BENE, capisco che un moderatore debba dare tante risposte e il tempo non c'è, ma se leggi bene prima io ho già postato quali sono i files system danneggiati, ovvero ripeto

mssip32.dll,mssign32.dll,cryptui2.dll, cryptnet.dll, cryptx.dll,msoss.dll-

Non ci sono segreti o misteri!

ora: rapido aggiornamento - qualcuno mi ha dato una dritta su come correggere almeno quelli di Microsf Explorer senza bisogno di reistallare IE

Si va in Micros System da Start Programmi, utilità di sys,e in strumenti vai alla correzione.


putroppo questa operazione a parte il primo, ha lasciato gli altri corrotti.
evidentemente non sono MODULI DI EXPLORER


Allora chiedo al ragazzo che si è inserito nella discussione


Saresti così gentile da dirmi da dove hai scaricato il tuo DLL?????
Potresti dare indicazione anche a me?
Poi per farlo partire e funzionare vediamo come fare. ;)

Miziko capisco che senza messaggi di errore non riesci ad orientarti

Ma a parte problemi di visualizzazione, perdita audio e dicendo e a parte il classico Explorer ha individuato un errore per cui verrà chiuso...etc etc che succede almeno una volta al giorno non ne ho altri


Se qualcun altro ha risolto problemi simili ai miei a al collega di sfortune prego batta un colpo....definitivo....che ho già la testa fin troppo frastrornata con questi casini.

Grazie :D
Angeltask
Utente Junior
 
Post: 24
Iscritto il: 31/01/06 23:52
Località: TORINO

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "DLL PROBLEMI E DOWNLOADS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron