Condividi:        

errore kmail

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

errore kmail

Postdi woland » 23/04/07 16:40

possiedo una mandriva 2007 su un p4 3ghz e d'un tratto appena lancio kmail mi dà questo errore :"KMail sembra già essere in esecuzione su host156-68.pool8252.interbusiness.it. Eseguire KMail più di una volta può causare perdite di messaggi. Non dovresti avviare KMail su questo computer a meno che non sei sicuro che non sia già in esecuzione su host156-68.pool8252.interbusiness.it."Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo.
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Sponsor
 

Postdi zendune » 23/04/07 21:13

Solitamente questo accade quando un'altra sessione di kmail è già in esecuzione ovvero
a) hai lanciato 2 volte kmail,
b) l'account è già loggato (io ho una rete con oltre una decina di computer. se mi loggo su due computer diversi contemporaneamente, succede l'errore indicato ove ti viene specificato da quale computer è già in corso kmail).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi woland » 23/04/07 22:12

e quindi cosa dovrei fare????
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi zendune » 23/04/07 22:26

woland ha scritto:e quindi cosa dovrei fare????

chiudere la sessione di kmail già attiva.

Se non sei in rete è probabile che hai kmail già attivo (escludo quindi un login su altro computer). Guarda nel vassoio di sistema (solitamento posizionato vicino all'orologio) e verifica che kmail non giri in background (in questo caso c'è l'icona del programma).
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Postdi gunter » 23/04/07 22:28

Kde ha tra le sue funzioni quella di "ricordarsi" com'era la tua sessione precedente e te la ripropone. Potrebbe quindi essere che la volta scorsa hai spento il computer con kmail aperto, questo per dire che potresti dare un occhio in basso e in basso a destra nel pannello che magari non ce ne sia già un kmail.
Altrimenti con la combinazione Ctrl+alt+canc dovresti essere in grado di vedere i processi in esecuzione (sorta di task manager per dirla alla windows) scorri l'elenco e se noti kmail killa il processo.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi woland » 24/04/07 17:05

nel vassoio di sistema non c'è l'icona di kmail in esecuzione e per quanto riguarda il riavvio del pc ho premuto esc per visualizzare il verbose mode ma non ho trovato nessuna voce che riguardasse kmail anche se lo scorrere dei processi in esecuzione è molto veloce e potrebbe essermi sfuggito qualcosa.Per quanto riguarda il discorso del pannello(kde) in basso a destra potresti essere più preciso?GRAZIE
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi gunter » 26/04/07 07:37

Intendevo il vassoio di sistema quindi se hai già controllato...
kmail comunque può dipendere anche da kontact quindi controlla che anche questo programma non sia in esecuzione...
Prova comunque ad andare in k-menu->sistema->configurazione->centro di controllo (non quello di mandriva)->componenti di kde->gestione della sessione e spunta la casella "avvia una sessione vuota" poi riavvia e vedi se kmail da lo stesso errore..
Non so se hai provato a lanciare da konsole kmail magari fallo e posta l'output di errore magari è un po' più dettagliato...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi woland » 26/04/07 10:17

la spunta era su "ripristina la precedente sessione" e non su "avvia una sessione vuota"quindi non ho potuto applicare il tuo consiglio.l'errore che mi dà lanciadolo da console è questo:"ERROR: Communication problem with kmail, it probably crashed."qual'è il comando da dare da console per killare sia kmail che kontact così tagliamo la testa al toro,o no??Grazie per l'aiuto
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi gunter » 26/04/07 14:37

non ho capito perchè non hai potuto cambiare la spunta...si deseleziona automaticamente l'altra voce...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi woland » 26/04/07 15:32

di default la spunta era su ripristina la precedente sessione .....ahh ho capito male io , tu vuoi che selezioni la casella avvia una sezione vuota vero?proverò e riavvierò il tutto.poi ti farò sapere
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22

Postdi woland » 26/04/07 15:41

mi dà lo stesso messaggio di errore
woland
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 13/12/02 17:22


Torna a Software Linux


Topic correlati a "errore kmail":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti