Condividi:        

Registrare dominio senza spazio web (almeno per il momento)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Registrare dominio senza spazio web (almeno per il momento)

Postdi tahcniolos » 26/04/07 08:46

Scusate la banalità della domanda: vorrei registrare dei nomi di dominio (.it e .com) senza per il momento avere lo spazio web, visto che non ho ancora idea sul se e come impostare un sito. In realtà vorrei, al momento, solo evitare che qualcuno possa approfittare di una mia idea per crearsi per conto suo qualcosa. Da quello che ho capito, però, non si può semplicemente dire a nic.it di voler registrare un dominio a proprio nome, ma si ha bisogno comunque di qualcuno che venda spazi (Registrar?). Per quanto oggi come oggi i prezzi siano alquanto bassi, non vorrei, per mia ignoranza, regalare inutilmente dei soldi a qualcuno per acquistare un servizio (lo spazio web, la posta etc.) che potrei anche non usare mai. Chi mi "illumina"?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi archimede » 26/04/07 09:32

Per i .it vedi qui.

Per gli altri credo ci sia l'imbarazzo della scelta, basta cercare su google.

Io ho usato NetworkSolutions e Eticoweb, ma ne trovi anche di più convenienti.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Registrare dominio senza spazio web (almeno per il momen

Postdi archimede » 26/04/07 09:34

tahcniolos ha scritto:Da quello che ho capito, però, non si può semplicemente dire a nic.it di voler registrare un dominio a proprio nome
Per i .it sì, è sufficiente.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Registrare dominio senza spazio web (almeno per il momen

Postdi archimede » 26/04/07 09:36

Mi correggo, scusate. Un mantainer lo devi comunque indicare al NIC: intendevo dire che non devi necessariamente comprare anche lo spazio web.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi tahcniolos » 26/04/07 09:38

Quindi basta semplicemente inviare il fax al numero indicato su nic.it per registrare il dominio .it? Non si paga nulla? E per un .com?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi archimede » 26/04/07 09:52

tahcniolos ha scritto:Quindi basta semplicemente inviare il fax al numero indicato su nic.it per registrare il dominio .it?
No, perché nel fax va indicato anche il nome di un Mantainer, con il quale dovrai avere comunque un rapporto affinché la registrazione vada a buon fine (o almeno così è come la so io). Quello che puoi risparmiare è il costo dello spazio web che, se devi solo registrare il nome, non ti serve.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi tahcniolos » 30/04/07 15:18

Mi puoi anche spiegare cosa significa Gestione DNS, con e senza mail, che ho trovato spesso come servizi congiunti alla semplice registrazione?
Grazie!
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Registrare dominio senza spazio web (almeno per il momento)":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti