Condividi:        

ho un problema e non ho un punto di ripristino

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ho un problema e non ho un punto di ripristino

Postdi valter-55 » 26/04/07 06:07

Buon giorno a tutti, ho cancellato per errore tutti i punti di ripristino e alla prima sciocchezza che ho combinato mi trovo a non poter effettuare il ripristino della configurazione di sistema.
In sostanza il problema, sopravvenuto in seguito alla disinstallazione di un programma e alla pulizia del registro, è il seguente:
Sono cambiati i caratteri della barra dei menu e dei nomi che ho dato a tutte le cartelle e ai documenti: sono diventati più piccoli e anche poco leggibili (come sbiaditi); e anche la forma è diversa, nel senso che mi pare una specie di Tahoma quando prima mi pareva fosse Ariel.
Anche i caratteri dei testi dei documenti sono particolarmente fini. Non so come spiegarmi.
Forse non è un problema irrisolvibile. Non ho mai fatto una formattazione, ma sono solo 6 mesi he ho il PC e non vorrei doverla proprio fare. E non ho mai fatto nemmeno un backup del software.
Spero in un aiuto. Grazie.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi danieleg » 26/04/07 10:26

Cartellino ROSSO per non aver mai fatto un backup. Beh, visto che sono sei mesi che hai uil PC, per questa volta facciamo cartellino GIALLO...
Per quanto riguarda i caratteri sulla barra e sullo schermo prova ad andare nel Pannello di Controllo (immagino che tu abbia Windows XP) --> Schermo.
Ti appare una finestrella grigia: scegli la linguetta "Aspetto" e da lì puoi variare sia la dimensione che il tipo dei caratteri e delle finestre.

Per quanto riguarda i caratteri dei documenti, bisognerebbe sapere con quale programma li visualizzi (Office? Open Office? altri?) In ognuno di questi comunque esiste l'opzione, in genere sotto il sottomenu "strumenti" per variare i caratteri.

Comunque: è esclusa una formattazione per questo rtipo di problemi, ti è andata bene. Però fai subito un bel backup
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

Postdi valter-55 » 27/04/07 08:36

Grazie Danieleg.
Problema risolto. A volte mi perdo in un bicchier d'acqua per cose magari banali per tanti (non per me, sigh!), quando poi sono abbastanza esperto su cose più rilevanti.
Ciao
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ho un problema e non ho un punto di ripristino":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti