Condividi:        

Utilità del back Up di registro

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Utilità del back Up di registro

Postdi aldebaran » 24/04/07 11:34

Ciao, volevo sapere se è utile fare un back Up del registro (dal comando regedit) per poterlo poi riutilizzare in caso di malfunzionamento del sistema dovuto a diversi problemi tra cui un malware. Ripristinando la copia del registro integra tutto ritorna allo stato iniziale? Ciao
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Postdi kadosh » 25/04/07 00:14

La copia del registro è sempre utile averla, specie nel cso di infezioni virali o programmi che vano a maneggiare chiavi di sistema.

Di certo da solo il registro non aiuta a rimettere tutto a posto, altrimenti sarebbe la soluzione finale a ogni problema :D
Se usato con la funzione di Ripristino di Win XP da i suoi frutti. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi edo_aol » 25/04/07 09:51

oppure si puo fare cosi'START>ESEGUI>REGEDIT poi sopra vai su file>espostra e livello di esporatzione sotto tutt e poi si decide dove salvare...ecco
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi aldebaran » 25/04/07 14:00

Ho fatto una piccola prova col mio registro attuale (sigh!!!). Dla comando regedit ho esportato il file sul dektop, poi doppio click per ripristinarlo. Ora all'avvio mi compare il senguente messaggio: "Failed to load resources DLL". Credo che il sistema non trovi più una DLL. Ma come è possibile se il registro non è stato modificato?

Kadosh, mi dai un accenno su come si può usare il back up di registro insieme al punto di ripristino?
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Postdi edo_aol » 25/04/07 16:05

se ce una DLL danneggiata trova quale e scaricala su google
Avatar utente
edo_aol
Utente Senior
 
Post: 415
Iscritto il: 13/04/07 14:26

Postdi aldebaran » 25/04/07 16:53

L'unico avviso che leggo è quello riportato sopra riportato, quindi non ho idea di quale dll possa essere danneggiata e come fare...
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Utilità del back Up di registro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti