Condividi:        

Controller adio multimediale mancanza driver problema help!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi quizface » 16/09/06 11:32

Probabilmente non hai la M7VIT GRAND, ma M7VIT BRAVO il cui driver audio è questo. Prova tentar non nuoce
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Sponsor
 

Postdi Flavio84 » 18/09/06 09:34

Niente da fare... cmq ti ringrazio per la tua disponibilità. Senti mi sta venendo un dubbio atroce... dopo aver ripreso il pc dal negozio che ha effettuato il lavoro (e che a detta loro l'audio la sera prima funzionava), ho dato una pulita ai circuiti e contatti all' interno prima di richiuderlo. Ovviamente ho usato un apposito spray pulisci-contatti di quelli venduti in ferramenta, e ho aspettato due ore prima di accendere il pc (sulla bomboletta c'è scritto che lo spray si asciuga in 15 minuti). Può darsi che per qualche assurda ragione facendo questo io abbia danneggiato la scheda audio?
Flavio84
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 14/09/06 15:36

Postdi dado » 18/09/06 18:31

X pulire i contatti ti conviene usare semplicemente bombolette di aria compressa che non usano alcuna sostanza chimica.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi nippon » 22/04/07 15:31

Innanzitutto ciao a tutti! :)

Non apro un nuovo topic, visto che il mio problema è lo stesso.

Mi sono spariti i driver audio come per magia. Dopo aver installato Sandra, mi è stato detto questo:

(Classe) periferica MIDI input (controllo)
MPU-401

Informazioni generali
nome periferica= MPU-401
Produttore = Microsoft
Versione = 5.10
ID Prodotto = 103/1



(Classe) periferica MIDI output (riproduzione)
MPU-401

Informazioni generali, produttore, versione, ID prodotto = uguale a prima

Informazioni specifiche sintetizzatore
Tipo periferica = porta MIDI
Canali = 16

Funzionalità periferica
Patch catching, supporto stream, controllo volume = NO (a tutte e 3 le voci)



Bastano queste informazioni?

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 22/04/07 16:39

No, non basta.
Occorre il modello della scheda madre, se la scheda audio e' integrata, o il modello della scheda audio se e' su PCI.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 23/04/07 17:59

Purtroppo non ci capisco molto di pc, perciò, per mezzo di Sandra, cercherò di scrivere un po' di info.

Allora, vediamo...

SCHEDA MADRE
Modello = K8Upgrade-NF3
Tipo = Mainboard
Versione = 1.00
Posizione nello Chassis = TBD

se la scheda audio e' integrata, o il modello della scheda audio se e' su PCI.

Riguardo a questo non so bene cosa dire. Usando Sandra ci sono altre informazioni tecniche che posso dare? E se sì, mi sapreste indicare quali devo riportare?

Grazie mille! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 23/04/07 18:01

...Dimenticavo!

Purtroppo non so come si capisce se una scheda audio è integrata, ed inoltre non so neanche cos'è il PCI.

Beata ignoranza!... :(
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 23/04/07 18:44

Nippon

il drive che cerchi e' il Realtek A3.99
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 23/04/07 18:59

Grazie millissime! :)

Purtroppo però, per non far torto alla mia non eccelsa conoscenza del pc, ho comunque un problema!

Ho scaricato il file zippato e l'ho estretto in una cartella.
Dentro c'è questo (lo scrivo per scrupolo, anche se penso saprete già il contenuto):

CARTELLE
config
VDM

FILES
alcchkid.exe
alcrmv9x.exe
alcrmv64.exe
alcrmv.exe
alcupd64.exe
alcupd.exe
alcxdev.exe
chcfg.exe
cplicon.ico
data1.cab
data1.hdr
data2.cab
engine32.cab
getdxver.exe
layout.bin
readme.txt
setcdfmt.exe
setup.exe
setup.ibt
setup.ini
setup.inx
setup.isn
setup.iss
setupex.ini
soundman.ico

Come devo usare questi files?
Quali mi servono?
Una volta fatto quel che mi dite devo mettere qualche files in una specifica cartella, o posso gettare tutto?

Grazie ancora! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 23/04/07 19:04

lancia setup.exe
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 23/04/07 19:15

E ti pareva che le cose erano facili?

Mentre il setup di realtek AC'97 era in corso, dopo un po' è apparso il setup "begin to install/update AC'97 drivers".

Fin qui penso tutto a posto, se non che, ad un certo punto, è apparsa una finestra di windows che mi diceva:

Il software che si sta installando per l'hardware:

Realtek AC'97 Audio

non ha superato il testing del programma Windows Logo che consente di verificarne la compatibilità con Windows XP.


L'installazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile. Microsoft consiglia di arrestare l'installazione e di contattare il fornitore dell'hardware per ottenere un prodotto software che abbia superato il testing del programma Windows Logo.
CONTINUA \ ARRESTA INSTALLAZIONE


Che faccio? :eeh:


Grazie!
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 23/04/07 19:19

Ah! Dimenticavo...

E' da un po' di giorni che, quando chiudo files, programmi, ecc., mi "blippa" lo chassis. Se non ricordo male i blippamenti dello chassis avvengono quando è presente un virus (magari sto dicendo un'assurdità!).

Se è così può essere che ho problemi con l'audio a causa di un virus?
Altrimenti non riesco a spiegarmi come, di punto in bianco, siano spariti i drivers audio! :eeh:
E' normale tutto cio?

Grazie! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 23/04/07 20:32

CONTINUA
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 23/04/07 20:53

L'audio funziona perfettamente!

Grazie un miliardo! :) :) :) :) :)

Ho ancora alcune cosa da chiedervi, però:

1) E' normale che di punto in bianco scompaiano i drivers?

2) Non appena riavviato il pc mi è apparsa una finestra che diceva che si è dovuto chiudere forzatamente winlogon (o qualcosa del genere). E' normale?

3) Quello che è nella cartella zippata (riguardo ai drivers che mi avete indicato), va tenuto tutto o solo il setup? Quindi metto la cartella così com'è da qualche parte?

4) Il "blippare" che fa il mio chassis quando chiudo un programma, è normale, o come ho dei dubbi io, è legato ad un virus?

Grazie ancora! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi nippon » 23/04/07 20:58

5) (e UFFA!). E' da diverso tempo che mi appare una finestra di windows:

Protezione esecuzione programmi - Microsoft windows

Per facilitare la protezione del computer, il programma è stato chiuso.
Nome: Esplora risorse
Autore: Microsoft corporation


Questo avviene anche quando sto semplicemente in una cartella nella quale ci sono video o audio, quindi nessun programma.

Che vuole la microsoft ancora? :aaah
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi quizface » 23/04/07 22:35

Sicuramente qualcosa non va nel tuo computer, ma e' difficile dire cosa, potrebbe essere un software installato di recente,
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nippon » 23/04/07 23:15

Ok! Allora grazie ancora.

Senz'altro vi ricontatterò per altro, vista la qualità delle informaizioni! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Postdi riz » 20/06/07 13:46

ciao a tutti!
Io ho lo stesso problema...premetto che sono giovane e non sono un'esperta di computer. :P
Allora..anche nel mio caso trovo il punto interrogativo giallo alla voce "Controller audio multimediale", in "gestione periferiche". Il computer non riproduce nessun suono. :cry:
Ho scaricato il programma che suggerite, e la mia sceda madre è una Asus P4S533-VM.
Sono andata sul sito (http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us) e sono riuscita a trovare il driver audio: ho scaricato il file e l'ho estratto in una cartella. Ma all'interno di questa trovo due cartelle, "Win_2k" e "Win_XP", all'interno delle quali c'è una cartella dal nome "drv" contentente i seguenti files:
AUDIO3D.DLL
CMICNFG
CMUDA
CRLDS3D.DLL
UDAPROP.DLL
niente setup.exe o files simili... :(
cosa posso fare? potete darmi una mano?
grazie in tutti i casi..! ciao a tutti!
riz
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/06/07 13:26

Postdi akira81 » 20/06/07 16:15

anche io ho un problema con il controller audio multimediale. sono andato su sito asus ed ho scaricato un primo aggiornamento ma niente. ora sto provando un secondo, speriamo.

la mb è asus mod. p4s8x-x

consigli?? idee?? grazie in anticipo a tutti!
akira81
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/06/07 16:06

Postdi quizface » 20/06/07 18:40

riz ha scritto:ciao a tutti!
Io ho lo stesso problema...premetto che sono giovane e non sono un'esperta di computer. :P
Allora..anche nel mio caso trovo il punto interrogativo giallo alla voce "Controller audio multimediale", in "gestione periferiche". Il computer non riproduce nessun suono. :cry:
Ho scaricato il programma che suggerite, e la mia sceda madre è una Asus P4S533-VM.
Sono andata sul sito (http://support.asus.com/download/downlo ... uage=en-us) e sono riuscita a trovare il driver audio: ho scaricato il file e l'ho estratto in una cartella. Ma all'interno di questa trovo due cartelle, "Win_2k" e "Win_XP", all'interno delle quali c'è una cartella dal nome "drv" contentente i seguenti files:
AUDIO3D.DLL
CMICNFG
CMUDA
CRLDS3D.DLL
UDAPROP.DLL
niente setup.exe o files simili... :(
cosa posso fare? potete darmi una mano?
grazie in tutti i casi..! ciao a tutti!


Hai due possibilita' una e' quella di cliccare DX sul file CMUDA.INF e dal menu' contestuale scegliere installa (il secondo dopo apri)
oppure da Gestione periferiche, punto giallo aggiorna driver ed indirizza nella cartella dove c'e' CMUDA.INF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Controller adio multimediale mancanza driver problema help!!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti