Condividi:        

hal.dll mancante

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

hal.dll mancante

Postdi power86 » 21/04/07 08:56

ciao sono nuovo del forum.
ieri mi ha chiamato un amico (con sistema packard bell e win vista home basic in bundle) pechè voleva fare una partizione per l'xp.

ho provato il partition magic e il disk director ma non sono compatibili con vista.

allora sono andato in
pannello di controllo-->strumenti amministrazione-->gestione computer-->gestione disco e ho creato la partizione (che stranamente me l'ha data subito come primaria)

dopo aver intsallato l'xp ho notato che non c'era il dual boot, allora ho inserito l'avvio di vista nel boot.ini e quando vado a selezionarlo mi dice: hal.dll mancante o danneggiato, prego reinstallarlo.


che posso aver combinato?
sapete dirmi che rimedio c'è e/o come posso avviare al problema?

se non sbaglio quaesto amico mio non ha il disco dei driver come lo posso recuperare? se nel caso trovo il file hal e loc opio in windows32 vista dovrebbe partire?

aiutatemi please!!!
power86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/04/07 08:54

Sponsor
 


Postdi quizface » 21/04/07 10:27

Non e' possibile il dual boot da XP, avresti dovuto installare prima XP poi Vista per avere il dual boot di Vista.
Prova ad usare EasyBCD 1.52 per modificare il boot di Vista
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Mikizo » 21/04/07 10:30

Il problema è noto:
http://support.microsoft.com/kb/919529/en-us

In sostanza, se installi XP in dual boot in un PC che ha già Vista, al reboot Vista non verrà più riconosciuto.

L'articolo linkato fornisce anche una soluzione per recuperare l'installazione di Vista.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi power86 » 21/04/07 10:38

grazie a tutti per l'interessamento.

@mikizio: riguardo alla soluzione per recuperare vista, ho letto che cmq drvo accedere in vista ma non ci riesco.


comunque
In sostanza, se installi XP in dual boot in un PC che ha già Vista, al reboot Vista non verrà più riconosciuto.

(sucusate il termine) è una grande cassiata questa che si è sognata la microsoft
power86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/04/07 08:54

Postdi quizface » 21/04/07 11:15

power86 ha scritto:grazie a tutti per l'interessamento.

@mikizio: riguardo alla soluzione per recuperare vista, ho letto che cmq drvo accedere in vista ma non ci riesco.


comunque
In sostanza, se installi XP in dual boot in un PC che ha già Vista, al reboot Vista non verrà più riconosciuto.

(sucusate il termine) è una grande cassiata questa che si è sognata la microsoft


hai provato
EasyBCD 1.52 come ti ho detto?

EasyBCD Documentation
EasyBCD Screenshots Gallery
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Mikizo » 21/04/07 17:26

avevo postato senza leggere il post di quizface ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi power86 » 22/04/07 08:10

ma di preciso quizface come devo procedere con quel software?
power86
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/04/07 08:54

Postdi quizface » 22/04/07 12:57

l'hai installato? posta i vari screenshoot
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "hal.dll mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti