Condividi:        

Emule su disco esterno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Emule su disco esterno

Postdi nanoweb » 19/04/07 18:00

Non so se questa è a sezione giusta, oppure se era meglio postare su hardware. In tal caso mi scuso.

Volevo chiedere a esperti come voi un consiglio.

Ho sempre messo le cartelle temp e incoming di emule su disco esterno usb. Qualcuno mi ha detto che non è la soluzione ottimale e che per non avere problemi è meglio farlo lavorare sul pc e poi volendo copiarsi i file sull'hard disk esterno.

Voi che ne dite :?:

Forse è anche utile che sappiate che uso un portatile.

Vi ringrazio.

Ciao. :)
nanoweb
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 28/03/07 13:30

Sponsor
 

Postdi quizface » 19/04/07 18:30

Se ti ha sempre funzionato, non vedo il problema.
La porta USB sia la 1 che 2 e' molto piu' veloce di eMele
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nanoweb » 20/04/07 07:08

quizface ha scritto:Se ti ha sempre funzionato, non vedo il problema.
La porta USB sia la 1 che 2 e' molto piu' veloce di eMele


Qualcuno mi ha detto che, siccome non hanno apparato di ventilazione, è meglio non fargli girare sopra emule. è una cavolata?

(Non mi sono mai preoccupato, però l'altra settimana per una rimozione invalida mi è partito il file system del disco usb. Sono riusciti a ripristinarmelo, però ora prendo le dovute precauzioni.)

Grazie ancora.

Ciao.
nanoweb
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 28/03/07 13:30

Postdi quizface » 20/04/07 17:42

Si direi che e' una cavolata, primo perche' il disco gira sempre comunque, secondo perche' sta sicuramente piu' fresco che dentro al case (mica lo tieni dentro un forno ...no?)
Certo che se stacchi HD senza fare la dovuta procedura, quella e' colpa tua....non HD ne di eMule
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi nanoweb » 21/04/07 07:49

Sì lo so... non l'ho fatto apposta. è che c'è un inutile bottone davanti che basta sfiorarlo e si spegne tutto....

Grazie Quizface.

Ciao.
nanoweb
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 28/03/07 13:30

Postdi fast one » 21/04/07 15:53

non sono esattamente daccordo in quanto + che il falso problema del surriscaldamento sarebbe meglio avere le cartelle di emule sul classico c: in quanto le operazioni di emule, soprattutto quelle di hashing, vengono effettuate meglio e quindi la velocità non ne risente!
bye!
;)
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi quizface » 21/04/07 16:05

fast one ha scritto:non sono esattamente daccordo in quanto + che il falso problema del surriscaldamento sarebbe meglio avere le cartelle di emule sul classico c: in quanto le operazioni di emule, soprattutto quelle di hashing, vengono effettuate meglio e quindi la velocità non ne risente!
bye!
;)


e... dove lo hai letto??
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi fast one » 25/04/07 14:07

quizface ha scritto:
fast one ha scritto:non sono esattamente daccordo in quanto + che il falso problema del surriscaldamento sarebbe meglio avere le cartelle di emule sul classico c: in quanto le operazioni di emule, soprattutto quelle di hashing, vengono effettuate meglio e quindi la velocità non ne risente!
bye!
;)


e... dove lo hai letto??

qui : http://www.adunanza.net/forum/index.php
fast one
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 10/09/06 23:39

Postdi quizface » 25/04/07 18:43

:eeh: :eeh: qui' dove??? :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi BianConiglio » 07/05/07 06:46

Di sicuro usare un HD USB aggiunge un collo di bottiglia negli accessi I/O per hashing, check e qualsiasi operazione di scrittura e lettura. È anche vero però che le differenze sono minime dato che facendo un profiling delle operazioni si può notare che siano una minimissima percentuale delle operazioni fatte da emule o qualsiasi client p2p.

Io te lo sconsiglio l' HD USB per il semplice fatto che sono più soggetti all'usura se mantenuti in costante read/write (ho fatto un po di tests a riguardo), sarebbe preferibile che tu usassi quello del tuo laptop e poi trasferissi il file finito.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi xeno27 » 10/05/07 18:19

quoto. rallentamenti in hashing.

e quoto anke il fatto ke tenere emule su c:\ sia un'immane boiata in quanto sarebbe meglio tenerlo su un disco secondario e quindi mai sfruttato dalle le faccende di windows e quindi completamente dedicato al mulo.

ciaoaoao
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59

Postdi xeno27 » 10/05/07 18:31

infatti l'ho trovato adesso persino sulla guida ufficiale di emule

http://www.emule.it/guida_emule/guide/compressione.asp

"è meglio comprare un nuovo disco da dedicare comletamente ad emule"
xeno27
Utente Junior
 
Post: 90
Iscritto il: 08/05/07 13:59


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Emule su disco esterno":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti