Condividi:        

Apri Userform e chiudi excel .... ma come ?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Apri Userform e chiudi excel .... ma come ?

Postdi prog_jlaw » 19/04/07 20:10

ciao ...
uso excel come database ... e tramite una form visualizzo dati e faccio ricerche .... ma volevo che all'apertura di excel mi si aprisse in autoatico la form ... e fin qui ok (UserForm1.Show) ma volevo che mi i chiudesse excel ( anche a icona)Hide ... ma senza che si possa riaprire (cliccando sull'icona) e che tutti i fogli rimangano attivi per i calcoli ...
insomma vorei poter mettere excel ad icona senza poterlo riattivare ... o tramite pulsante sul form .

ciao a tutti
prog_jlaw
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 14/04/07 22:20

Sponsor
 

Re: Apri Userform e chiudi excel .... ma come ?

Postdi cassioli » 09/05/07 09:55

prog_jlaw ha scritto:ciao ...
uso excel come database ... e tramite una form visualizzo dati e faccio ricerche .... ma volevo che all'apertura di excel mi si aprisse in autoatico la form ... e fin qui ok (UserForm1.Show) ma volevo che mi i chiudesse excel ( anche a icona)Hide ... ma senza che si possa riaprire (cliccando sull'icona) e che tutti i fogli rimangano attivi per i calcoli ...
insomma vorei poter mettere excel ad icona senza poterlo riattivare ... o tramite pulsante sul form .

ciao a tutti

prova a intercettare l'evento MAXIMIZE della finestra Excel, e lanciare una macro che la ri-minimizza (non so se e come si puo' fare, pero'). Forse rilevando un evento ACTIVATE su un foglio, boh?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Apri Userform e chiudi excel .... ma come ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti