Condividi:        

Come promesso : Installazione Skype. [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Postdi zendune » 06/04/07 08:00

Mi intrometto nella discussione per fare una constatazione: ho il notebook indicato qui. Come avrai notato possiedo un AMD 64 Athlon Mobile 3700+ e lo provai con una Mandriva 2006 per CPU a 64 bit. Sebbene tutte le applicazioni siano compilate per CPU a 64 bit, alcune tra cui flashplayer, non funzionano con questa particolarità di processori.
Infatti la Mandriva 2007 Power Pack Edition che utilizzo attualmente è per i586 e non x86_64, proprio per evitare queste compatibilità.
Spesso, applicazioni a 32 bit richiedono librerie specifiche a 32 bit mentre il sistema ha montate quelle a 64. Si può forzare (--force) l'installazione di librerie miste ma possono portare ad instabilità nel sistema.
Il mio umile consiglio è di utilizzare la versione per CPU a 32 bit, in attesa che il mercato si orienti finalmente verso i processori a 64 bit.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi skid » 19/04/07 20:06

Anche questa è andata.
Ho scaricato il .rpm dal sito (cmq non lo trovo nei pacchetti da installare di Mandriva)
Sono andato nella directoy digitato rpm -U skype-->e tutto il resto<

Ora vado in terminal e digitando skype il software parte regolarmente.

Domanda: come posso farlo partire automaticamente all'avvio?

Grazie.

Adesso vado per amule.... :undecided:
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi skid » 20/04/07 09:09

Problema risolto con l'installazione della distro Mandriva a 32 bit.

Skype gira (bella l'interfaccia grafica "retrò" ;) )

Come faccio a lanciarlo all'avvio in automatico?
Dovrebbe esserci un file , tipo un .ini dove inserire la riga skype credo, o roba del genere... :undecided:
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi gunter » 20/04/07 10:41

Parlo per Slackware in cui nella tua cartella /home/USERNAME c'è una cartella nascosta chiamata ".kde" e una sottocartella "Autostart" dove basta inserire il link simbolico all'eseguibile o fare la copia di esso. Credo che la procedura sia abbastanza indipendente dalla distribuzione ma magari mandriva ha una comoda gui per fare queste cose attendiamo zendune per questo... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi skid » 20/04/07 22:12

Ho seguito i tuoi consigli gunter.
Ho fatto un "trova" ed ho visto che la cartella è esattamente dove dici tu.
sono entrato, tasto destro, creato collegamento ad applicazione (skype in /usr/bin) un bel reboot.........eeeeeeee oppplà!
Skype si avvia automaticamente.
:D :D :D :D

Grazie mille per le dritte!!!!!!!
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Precedente

Torna a Software Linux


Topic correlati a "Come promesso : Installazione Skype. [RISOLTO]":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti