Condividi:        

USR5417 WIFI e Mandriva free 2007 [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

USR5417 WIFI e Mandriva free 2007 [RISOLTO]

Postdi skid » 12/03/07 09:25

Ciao a tutti, eccomi con una nuova "grana".
Ho la scheda PCI di cui sopra, sono riuscito a caricare il driver dalla partizione di XP (/windows/system32/drivers/bcmw5l.sys se non mi sbaglio...).
Ho impostato la connessione al router WiFi, vedo la rete a segnale buono, cerco di connettermi ma non ci riesco.

In terminale, se faccio network service stop e poi network star, compare un errore, ovvero in ifconfig-eth1 in una data riga non è valido il valore "roaming" e non attiva il servizio.

Basta per capire? Mi rendo conto che forse è meglio che stampo file e messaggio e poi riposto, ma magari ci arriviamo cmq (il pc è a casa....)
Grazie!
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Sponsor
 

Postdi gunter » 12/03/07 09:45

Ciao,
hai installato i driver attraverso ndiswrapper o come?Perchè non avendola non so bene come funzioni e googlando sono finito qui dove spiega cosa devi fare affinchè funzioni con ndiswrapper...

Per la riga sbagliata non saprei, non so come si comporta, quando ritorni sul computer di casa posta l'output di ifconfig così ci mostri dove sta l'errore...

Certo skid che hai abbastanza...sfortuna... :undecided: ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi skid » 12/03/07 22:08

Lasciamo perdere la sfiga...la voglio chiamare ignoranza in Linux e cavarmela così.
Cmq ho installato il driver con ndiswrapper, cercando il driver per windows come detto nella directory di cui sopra.
Il post a cui mi hai rimandato l'ho visto anche io...solo che quel benedetto data2.cab non si scompatta ne con wuinrar, ne con winace, ne con un cavolo di niente.
Ho provato anche con cabextrat direttamente in Linux, ma il messaggio era che ci voleva unshiled, che io non sono riuscito a fare funzionare sotto linux, nonostante abbia trovato e scaricato un RPM.

A fra poco con il log di ifconfig...
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi skid » 12/03/07 22:21

Non mi chiedere cosa è successo.
Sto scrivendo da Linux via WIFI.
Ne deduco che la procedura eseguita con Ndiswrapper e la ri cerca del driver nella partizione di Windows ha funzionato correttamente.
<Probabilmente necessitavo solo di un reboot per rendere effettive le modifiche.
Ora tutto ok (per lo meno per il WIF)
Grazie Gunter per la tua pazienza.
Adesso che vado i rete e comincierò a smanettare sul serio, chissà quante domande banali posterò qui!!!!
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi gunter » 12/03/07 22:48

il reboot è il metodo più semplice per rinizializare i servizi e quindi anche la rete...
Non c'è nessun problema è forum per chiedere consiglio no? ;) ehehe buon "smanettamento"!
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi skid » 27/03/07 10:05

Ridiamo.
:D
Dopo qlc giorno la connesisone non andava più.
Ho dovuto riconfiguare il tutto e come per magia ha ricominciato a funzionare...
Ma che ci sono i demoni a casa mia?
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16

Postdi gunter » 27/03/07 13:51

skid ha scritto:Ma che ci sono i demoni a casa mia?
:evil: :diavolo: :evil: :diavolo:

:D :D :D :D :D
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi gunter » 19/04/07 19:50

Ho ripescato questo topic perchè ho visto che purtroppo hai ancora problemi con la tua scheda wifi...
Ho trovato su ubuntuforums questa serie di comandi:
sudo apt-get install bcm43xx-fwcutter
sudo /usr/share/bcm43xx-fwcutter/install_bcm43xx_firmware.sh
--------------------------------------------------------------------------
sudo gedit /etc/network/interfaces
# Comment out everything other than “lo” entries in that file and save the file
USE # to comment out!


Ora dirai "eh si ma questi qua sono comandi per ubuntu e a me???" ma ho fatto una ricerca se per caso c'è qualcosa anche per mandriva:

broadcom-fwcutter

Codice: Seleziona tutto
/usr/share/bcm43xx-fwcutter/install_bcm43xx_firmware.sh


Questo comando dovrebbe esistere indipendentemente dalla distribuzione e serve per estrarre il firmware dal file .sys (non quello del cd mi raccomando). Tutti i file .fw che compariranno vanno poi copiati nella cartella /lib/firmware.
Purtroppo non ho modo di provarla e ma visto che sei un buon "smanettone" ;)
Comunque se avessi problemi posta... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi skid » 19/04/07 19:58

Funziona tutto a dovere.
Installato i driver con ndiswrapper e tutto va regolare adesso (sgrat sgrat....)
skid
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 23/09/02 08:16


Torna a Software Linux


Topic correlati a "USR5417 WIFI e Mandriva free 2007 [RISOLTO]":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti