Condividi:        

Problemi di connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi di connessione

Postdi omega70 » 17/04/07 17:37

:( :x Ho scritto altre volte su questo forum per lo stesso problema...ogni volta che accendo il PC, notebook con connessione wireless a Libero adsl 4 mega, e cerco di collegarmi ad Internet mi dice, dopo che ho effettuato la diagnostica: impossibile connettersi ad Internet tramite HTTP, HTTPS o FTP, probabilmente a causa delle impostazioni firewall del PC. Verificare le porte HTTP(80), HTTPS(443) e FTP(21). Potrebbe essere necessario contattare il provider. Dopo un quarto d'ora circa, o poco più, mi si collega tranquillamente anche se lentamente. Siccome la telefonata all'ass. tecnica del provider mi costa un botto e non sono capaci di risolvere nulla e siccome uso il firewall di Win XP SP2, regolarmente impostato, sapete darmi qualche consiglio? grazie in anticipo...
omega70
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/07 14:32

Sponsor
 

Re: Problemi di connessione

Postdi nykky » 18/04/07 07:23

omega70 ha scritto: uso il firewall di Win XP SP2, regolarmente impostato, sapete darmi qualche consiglio?

Hai provato disabilitando questo e installandone un'altro tipo Zone Alarm?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi omega70 » 18/04/07 12:08

No non ho mai provato Zone Alarm, non vorrei che fosse peggio...ho letto delle lamentele in giro...cmque non sono sicuro se il problema è da attribuire al firewall...adesso ad esempio navigo abbastanza velocemente, ma se spengo il PC, quando lo riaccendo in genere mi da quel problema...
omega70
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/07 14:32

Postdi nykky » 18/04/07 15:30

Bhè, comunque è una prova da fare. Se ti interessa qui c'è una guida per l'uso e la configurazione di Zone Alarm.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi omega70 » 18/04/07 22:30

:) Ti ringrazio...adesso, ad esempio, è da mezz'ora che sto cercando di connettermi e ci riesco a spezzoni. Sto anche scaricando un aggiornamento per Media player ma siccome la connessione mi cade di continuo, non ancora riesco ad installarlo. Sto nervoso come una belva, se avessi davanti qualcuno di infostrada e Libero adsl, non so cosa gli farei...è mai possibile avere un servizio così scadente? (devo pagà pure il canone a quegli imbecilli della telecom)... :evil: :evil:
omega70
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/07 14:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti