Condividi:        

Cavo alimentazione a 4 pin 12 V

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cavo alimentazione a 4 pin 12 V

Postdi paolodik » 17/04/07 08:06

Probabilmente ritorno allo stesso problema però vorrei cercare di capire una cosa che mi sembra veramente strana o almeno non ha una spiegazione logica. Il problema è sempre lo stesso e cioè che non parte più il PC, niente più boot o altro. Potrebbe essere quindi la scheda madre o il processore o l'alimentatore. Quest'ultimo io tendo ad escluderlo anche perchè il masterizzatore e l'Hard disck danno segni di vita a meno che è difettoso o a perso refficenza, il problema però che trovo veramente strano è questo, inserendo il connettore a 4 pin 12 V , quello vicino alla CPU non da vita, all'inizio però con tutti i cavi di alimentazione compreso questo tutto funzionava, se però stacco questo cavo si mette a girare la ventola del dissipatore, questo non capisco, veramente strano. :o
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi marinilele » 18/04/07 20:45

probabilmente è scassata la piastra madre. Chissà che gli passa per i chip quando vai a togliere il connettorino a 4 pin... fai tutte le prove del caso, ma probabilmente ti ha abbandonato la mobo.

emanuele
marinilele
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 22/03/07 20:13
Località: frascati (RM)

Cavo alimentazione a 4 pin 12 V

Postdi paolodik » 18/04/07 22:29

Probabilmente sarà la scheda madre, ho provato a metterne un altra. AsRock ma anche questa non da segni di vita però non fa lo scerzo del connettore, se inserito il cavo 12 V la ventola gira. Devo capire se è il processore o la scheda, mi dispiace buttare tutto e se capisco cosa c'è da salvare recupero almeno qualcosa. Se però metto un altro processore devo augurarmi che una delle due funzioni, se ne va una sola butto l'altra e capisco anche che è il processore che non va, ma se non va nessuna delle due allora devo per forza provare un altra Mobo.Un bel pasticcio.

Tra l'altro questo cavo a che serve, non bastano i 24 pin dell'alimentazione a portare energia?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cavo alimentazione a 4 pin 12 V":

cavo hdmi 28 awg
Autore: HammerLil
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 5
Cavo Flat
Autore: giove80
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti