Condividi:        

come si fa a far partire un programma in automatico?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

come si fa a far partire un programma in automatico?

Postdi valter-55 » 18/04/07 10:36

Scusate, sarà una domanda sciocca, ma non so come fare a far partire all'avvio del computer il programma openoffice che ho scaricato l'altro ieri.
Vorrei che il programma venisse caricato all'avvio e che la relativa icona si posizionasse nella barra delle applicazioni.
Uso spesso il foglio di calcolo e anche write, però cliccando sulle relative icone di collegamento sul desktop, le applicazioni ci mettono una vita ad aprirsi.
Per questo vorrei che openoffice si caricasse in avvio, così poi se desidero aprire un nuovo foglio di calcolo ad esempio o aprirne uno già memorizzato con dei contenuti è questione di un attimo.
Heartfelt thanks.
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi baf-on » 18/04/07 10:56

guarda nelle impostazioni del programma se c'è la funzione apri automaticamente all'avvio di Windows....se non c'è crei un collegamento all'eseguibile del programma (clic destro sull'eseguibile "Crea collegamento" copi il collegamento in Avvio -> Programmi -> Esecuzione automatica.
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi valter-55 » 18/04/07 17:38

Mah, io ho ho copiato in esecuzione automatica il programma col risultato però che dopo avere avviato windows(XP) sul desktop mi compare la finestra con all'interno tutte le applicazioni (write, calcol:cioè excel, power point, ecc.) e devo chiuderla cliccando sulla X in alto a destra.
Così non va proprio.
E poi cosa intendi per IMPOSTAZIONI: cioè dove devo andare?.....
Se puoi darmi indicazioni un pò più precise, meglio se dettagliate.
grazie
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Postdi baf-on » 18/04/07 19:42

purtroppo io l'ho dovuto disinstallare ma se non ricordo male:
menù Strumenti -> Opzioni -> sezione OpenOffice.org -> voce
Memoria principale: cerca la voce QuickStart di
OpenOffice.org - Carica OpenOffice.org all'avvio del sistema.
ps ma dovresti avere l'icona
Immagine....Immagine
Avatar utente
baf-on
Moderatore
 
Post: 929
Iscritto il: 16/12/06 18:47
Località: ChipTown

Postdi sephiroth_88 » 23/04/07 02:12

potresti cambiare le impostazioni dell' autorun.inf agendo da blocco note se vuoi chiarimenti chiedi pure.
sephiroth_88
Utente Senior
 
Post: 553
Iscritto il: 30/03/07 23:28


Torna a Software Windows


Topic correlati a "come si fa a far partire un programma in automatico?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti