Condividi:        

modificare file di excel allegati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

modificare file di excel allegati

Postdi gamma_ray » 16/04/07 17:16

Spesso ricevo delle mail con allegati in excel, che modifico, salvo e poi rispedisco indietro, senza salvarli sul desktop. In pratica lavoro sul file allegato. Volevo sapere come mai a volte i cambiamenti vengono salvati e altre volte no. Oggi per esempio a un documento ho apportato un sacco di modifiche, l'ho salvato, e l'ho spedito. Il mittente mi ha poi detto di non avere ricevuto la mail. Allora l'ho rispedita, ma quando ho aperto il file per controllare, si erano persi tutti i cambiamenti.
Come mai?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 17/04/07 04:21

Quando fai File /Save salvi il foglio dentro l' area dei Temporary Internet Files; il file integrato nella tua mail non cambia, quindi al mittente ritorna il suo file originale.
Quindi, se ti interessa recuperare il file che hai modificato fai un Cerca file partendo dalla directory Temporary Internet Files; se vuoi restituire il file modificato, salva il file in una directory nota e poi allegalo alla mail di risposta. Io suggerisco di salvare il file modificato con un nome diverso (es: NomeFile_Rev-Gamma1.xls) per chiarezza, ma questa e' solo la mia abitudine, non la voglio spacciare come "la migliore abitudine".

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "modificare file di excel allegati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti