Condividi:        

(info) mac

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

(info) mac

Postdi criccri » 16/04/07 13:51

scusate vorrei tutte le informazioni riguardo al mac perchè avrei l intezione di comprarmi un computer apple.una cosa importante è sul mac msn funziona?e tutti gli altri programmi tipo dvxplayer, emule, winzip ,winrar li posso installare?e altra cosa se una persona che ha windows mi passa con un cd o una penna musica, video, immagini o altre cose fatte ad esempio con word movie maker power point le posso vedere dal mio mac?rispondete x favore perche sono molto indecisa...risposte urgenti per favore...ultima cosa che ne dite faccio bene a comprarlo?devo decidere entro questa settimana xcio gradirei delle risposte al piu presto..grazie grazie
criccri
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/04/07 13:48

Sponsor
 

Postdi criccri » 16/04/07 14:57

gradirei risposte per favore
criccri
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/04/07 13:48

Postdi ulcera » 16/04/07 15:20

per office penso ci sia qualcosa per poter usare i file di windows,
le immagini e i filmati sicuramente puoi vederli, emule dovrebbe esserci anche per mac, gli altri programmi ci sono sicuramente, ma avranno altri nomi.
però sinceramente non saprei, non ho mai avuto un apple.
secondo me stai con windows e fai prima
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi gunter » 16/04/07 15:34

guarda per quel che ho visto con il mac non hai problemi di alcun genere nei coi programmi office in quanto la suite MS office c'è anche per mac, per video e altro sono indipendenti dal sistema operativo in uso quindi avrai solo un differente programma per poterli visualizzare.
Se fai bene a comprarlo oppure no è una questione di gusti e di valutazione per cosa vuoi usarlo visto che il prezzo del mac è decisamente molto più alto rispetto ad un pc a parità di hardware
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Dylan666 » 16/04/07 18:44

Se lo fai perché sei rimasto affascinato dalla spettacolarità grafica del sistema operativo sappi che:

1) non dovrebbe influire più d tanto rispetto decisione per una a spesa tutt'altro che modesta

2) anche Vista non è male per far divertire un po' gli occhi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi criccri » 16/04/07 20:42

a me hanno detto che mac è tutto un altro mondo, non si blocca, va piu velove niente virus e che windows è una copia di mac.mi hanno detto tutti che è meglio di di "winzoz" come lo definiscono gli atri.
criccri
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/04/07 13:48

Postdi Mikizo » 16/04/07 20:47

Visto il tipo di uso che vuoi farne, potrebbe essere anche una delusione.
Mi baso naturalmente sui software che hai elencato.
Per quegli scopi Windows XP va benissimo e da certi punti di vista è certamente più semplice.
Se hai altre esigenze, di tipo professionale (grafica, audio) allora Mac può darti certe soddisfazioni.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi aurelio37 » 16/04/07 21:06

Per chi decide per Mac e ha nostalgia di Windows è facilmente fattibile la soluzione indicata qui sotto?
http://www.microsoft.com/italy/mac/virtualpc/using.mspx

Scusate l'intrusione.
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 17/04/07 10:39

criccri ha scritto:a me hanno detto che mac è tutto un altro mondo, non si blocca, va piu velove niente virus e che windows è una copia di mac.mi hanno detto tutti che è meglio di di "winzoz" come lo definiscono gli atri.


Se puoi fattene prestare uno: vedi se ti ci trovi, se è comodo, se il tempo da impiegare a capire come funziona e a trovare programmi equivalenti a quelli che usavi per windows vale la pena e la spesa.
Che col mac la vita sia "niente virus" è falso: sono molti di meno ma ci sono
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi quizface » 17/04/07 18:52

Se hai un computer SSE2 o meglio SSE3 puoi montare OS-X 10 Tiger e quindi avere un Mac perfettamente funzionante (o quasi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi criccri » 17/04/07 21:27

provo e poi vi diro...ma nn ne posso piu di windows è lento si blocca in continuazione virus da tutte le parti...tutti mi hanno consigliato il mac..
criccri
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/04/07 13:48

Postdi Dylan666 » 17/04/07 22:40

Al di là del sistema operativo e dell'architettura di PC che sceglierai dovrai imparare a usare il PC con responsabilità: quando si prende un virus è quasi sempre colpa dell'utente. Molti programmi malevoli utilizzano falle che diventano note solo quando la Microsoft ne rilascia la patch di aggiornamento e in genere gli antivirus creano soluzioni tempestive in 24 ore. Un computer infetto quindi è solitamente senza i necessari update, con un antivirus poco aggiornato e vittima di allegati e siti poco affidabili aperti senza remore.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi BianConiglio » 17/04/07 22:52

suoi nuovi mac intel ci puoi mettere anche windows, pertanto puoi avere un sistema doppio...

per quanto riguarda le differenze... la grafica e look'n feel della apple sono sicuramente migliori di quelli di windows XP/vista.. in piu su un mac ci puoi smanettare come se fosse uno unix/linux/nix*, cosa che su windows e' molto, molto, molto limitata.

virus/spyware e malware in generale sono, per ora, assenti sui sitemi apple, se paragonati a quelli per windows (l'unica spiegazione e' che essendoci meno utenti mac, e' meglio colpire gli utenti windows, dato che sono di piu' e fungono da infettori per altri sistemi, non c'e nessun motivo tecnico, solo pratico)

se vuoi giocare ai videogiochi meglio windows, ci sono driver piu' specifici e meglio aggiornati, per ora.

un mac e' di sicuro piu costoso che un assemblato che monti win...
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Dylan666 » 17/04/07 23:07

Per chi comunque vuole farsi un'idea su tutte la falle trovate e patchate o no per il Mac OS X un sito di riferimento è questo:

http://secunia.com/product/96/?task=advisories
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi criccri » 22/04/07 16:47

sentite ma su msn per mac si possono inviare foto vifeo?e si puo mettere l immagine personale?rispondete grazie
criccri
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 16/04/07 13:48

Postdi Dylan666 » 22/04/07 22:37

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "(info) mac":

Network cell INfo lite
Autore: nikita75
Forum: Discussioni
Risposte: 9

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti