Condividi:        

Problemi con sheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi con sheda video

Postdi Tegola » 15/04/07 14:12

Salve a tutti
Sono un “nuovo utente” anche se molto spesso ho visitato il forum e fatto tesoro dei vostri consigli…
Ok, fin qui ci siamo, non scrivo però solo per complimentarmi, da circa un paio di mesi ho “restaurato il pc”
(Faccio una piccola ma IMPORTANTISSIMA premessa, -di bios – hardware – e “meccanica” ne capisco poco, pochissimo, quasi niente… ( diciamo nulla?) )
Ho fatto montare sul pc un processore AMD Sempron 3000+ una scheda madre 755- a2 ("la marca boh... Sempron?" Credo... così almeno leggo sulla scatola ;P, l’ho detto, non ne capisco NULLA!!!) poi, diversi pezzi HD esterno, master. esterno etc… avevo una vecchia scheda video radeon 7250 da 128 mb, già quella mi dava problemi quando mettevo sotto sforzo il pc con programmi per ritocco filmati e-o giochi, ho comperato una scheda video Nvidia GeForce 6200 da 256 mb, l’ho montata (come ho fatto con tanti altri “pezzi” schede video, audio, HD) ma appena ho installato i drive, il pc si è bloccato, il solito messaggio “il pc si è bloccato per evitare seri danni al…” ho provato in tutti i modi, aggiornare i drive scollegare tutte le prese USB e relativi componenti (visto che oltre al masterizzatore e al lettore dvd compariva un terza periferica… problema ora risolto) , ma nulla, ho sempre lo stesso problema.
Ora, la scheda Nvidia 6200 ha bisogno di un’alimentazione a parte? Di una ventola o qualcosa del genere?
Perché il pc funziona finché uso Photoshop o altri programmi che non sfruttano la directx 3d ma appena provo a fare una partita a fifa word cup tutto si blocca? (me viè da piagne) e pensare che ho comprato la scheda video 256mb proprio per quello…
la mia scheda madre non supporta la 6200?

dimenticavo… ho solo 512 mb di ram ( l’altra scheda da 512 è fusa) questo però prima del restauro…
qualcuno può aiutarmi?
gracias…
P:S. Non ho lo schermo lcd... potrebbe essere quello?
ah uno le pensa tutte...
:oops:
Tegola
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/03/07 15:37

Sponsor
 

Postdi quizface » 15/04/07 14:50

Visto che prima avevi in ATI (ed ora una nVidia) la cosa piu' importante e' ripulire il computer dai vecchi driver. Perfare questo disinstalla il driver ATI e anche nVidia poi ripulisci con Driver Cleaner 3.3 entrambi i driver quindi installa di nuovo i driver nVidia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi Tegola » 16/04/07 16:50

Allora:
Ho scaricato e installato “driver cleaner” ( programma utilissimo a me sconosciuto fino a ieri quindi grazie ).
Con questi ho disinstallato i drive AGP, ma purtroppo non sono riuscito a disinstallate tutti i drive ATI e nViadia, il programma è riuscito a “scovare i residui”, purtroppo però se in alto compariva la scritta
C:\WINDOWS\sistem32\atidemgr.dll ( drive ati, il testo è colorato di verde)
Nella parte bassa del programma appariva:
C:\windows\inf\ati*.inf (questa in rosso)

Ho tentato d’ eliminare i file ati e nvidia (stesso problema) ma inutilmente…
Ora, il pc si avvia correttamente (non si blocca più presentando l’odiato messaggio d’errore), ma la scheda video non viene più riconosciuta, ne’ all’avvio ( scomparsa la scritta trovato nuovo hardaware - installa drive …etc…), quando poi ho cercato dall’impostazione monitor la scheda video questa non compare, ne funziona la directx 3d ( provato con un gioco)…
Se elimino i file sopra citati manualmente???
Tegola
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/03/07 15:37

Postdi quizface » 16/04/07 18:10

ora installa i drivers ForceWare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi con sheda video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti