Condividi:        

Problema hdd maxtor

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema hdd maxtor

Postdi maxtor79 » 13/04/07 18:10

Salve a tutti,
ho 1 problema con 2 miei hdd: sono 2 maxtor sata da 200gb; ho creato un raid 0 e poi l'ho diviso in 2 partizioni (50gb x il sistema e il resto come file backup in modo da poter formattare solo la partizione pikkola senza problemi); gli hdd mi son sempre funzionati alla grande..ma è da qualche mesetto ke mi danno dei problemi.
Appena inserisco un dvd nel lettore/masterizzatore (sia esso vuoto o pieno) sento un click secco ke proviene dagli hdd e dopo poki secondi si blokka tutto (x almeno 7-8 secondi); è come se la testina si parkeggiasse di botto (1 pò come allo shutdown del pc)..poi xò riparte tutto..fino al prossimo click; se ad esempio sto masterizzando qualcosa è possibile ke i click si susseguano x 10-15 minuti.
Alchè ho pensato fosse qualke falso contatto del masterizatore...ma in questi ultimi giorni mi sono accorto che il problema lo fa anche se il masterizzatore è a riposo (senza dvd dentro). ho paura ke prima o poi gli hdd si romperanno definitivamente. :(
Non so se è 1 problema di meccanica..di settori danneggiati..di elettricità statica..o magari semplicemente di qualke corto circuito qua e la.
Sperando mi possiate aiutare a capire..e a risolvere...vi ringrazio tantissimo anticipatamente
Ciao ciao
maxtor79
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/04/07 17:57

Sponsor
 

Postdi maxtor79 » 16/04/07 17:30

nessuno può aiutarmi? please :cry:
maxtor79
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/04/07 17:57


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema hdd maxtor":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti