Condividi:        

minidvd

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

minidvd

Postdi alepro » 15/04/07 07:03

Salve a tutti
spero che qualcuno possa aiutarmi..
per la mia laurea una mia zia ha fatto una ripresa utilizzando una telecamera con mini-dvd.
Ora....il prolema...mentre nella telecamera il video si vedeva il pc non legge il dvd.
Mia zia è ripartita e in ogni caso è possibile che questi dvd vengano visti solo con la telecamera o esiste qualche programma?
vi prego aiutatemi :cry:
alepro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/04/07 06:54

Sponsor
 

Postdi tahcniolos » 15/04/07 08:00

Marca e modello della telecamera?
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi alepro » 15/04/07 08:04

purtroppo al momento non lo ricordo.....chiedo e poi ti faccio sapere..... è indispensabile vero?
CMQ GRAZIE PER AVER RISPOSTO
alepro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/04/07 06:54

Postdi alepro » 15/04/07 08:54

sono riuscita a sapere che la marca è sony...nient'altro .......è possibile autarmi....vi prego
alepro
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 15/04/07 06:54

Postdi tahcniolos » 15/04/07 09:16

Quello che posso pensare è che il DVD non sia stato finalizzato nella telecamera: ovvero non è stato chiuso in modo da essere strutturato come un normale DVD da leggere anche nel classico lettore da salotto. Questo spiegherebbe il fatto che nella telecamera si vedeva correttamente e nel PC no.
Non credo esistano programmi per fare questo nel PC, anche perché il problema è che il PC non lo vede proprio....
Dovresti solo procurarti una telecamera uguale o simile per provare a finalizzare il disco.
Attendiamo comunque qualche altro parere, magari più esperto.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Postdi axelrox » 16/04/07 15:22

Non è che il miniDVD è un -RAM? In tal caso il lettore/masterizzatore sul PC deve essere in grado di leggerli! :roll:
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Postdi GAD » 17/04/07 14:31

Confermo che molte sony che scrivono su minidvd scrivono in modalità ram.
L'unica scappatoia e'
1) acquisire il filmato da telecamera su pc
2) avere un masterizzatore dvd ram (in cui infilare direttamente i minidvd)
3) chiudere il disco da telecamera, infilarlo nel lettore dvd anche se non ram, provare a salvare il tutto come file immagine da nero o ancora meglio da badcopy pro. Montare il file immagine su daemotool e copiare i file manualmente su hd rinominandoli come .VOB. Il pacco e' che con questo procedimento non e' detto che tu riesca ad estrarre tutto e che il filmato sia ben sincrono tra audio e video
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "minidvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti