Condividi:        

Wordpad

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Wordpad

Postdi Rijku » 15/04/07 13:53

Sto' andando al manicomio. tutte le volte che scarico qualcosa con su scritto si apre con wordpad, e cerco di aprire questi download, ricevo un avvertimento, che mi avverte, questo maledetto wordpad, non si trova, ma che cosa è WORDPAD, è inserito nell'Office di Windows, se sì, perché a me non funziona? Dove sbaglio? :aaah
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Sponsor
 

Postdi Licia Priami » 15/04/07 14:19

A prescindere dal fatto che se si apre con Wordpad dovrebbe apririsi anche da Word (a meno che non sia un file con estensione WRI che allora si apre solo con Wordpad), questo programma fa parte di Windows (non di Office) dalle sue prime versioni per computer dell'era paleozoica.

Schersi a parte, se il sistema non trova Wordpad è perché... non è stato installato insieme a Windows, ma puoi installarlo tu:

Pannello di controllo > Installazione applicazioni > Installazione componenti di Windows

Naturalmente devi disporre del CD di installazione oppure nel tuo computer deve essere presente la cartella con i componenti di Windows se il sistema te l'hanno preinstallato (cosa che è ormai la prassi :cry: )

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Rijku » 15/04/07 16:27

Mia cara Licia, forse tu non lo sai ma io sono all'asilo col PC, per di più, ogni volta che mi parlate, fai questo, clicca questo, io devo cercare come si traduce in tedesco, perché, il mio PC, parla prima tedesco (la base Windows)
e poi italiano (i programmi) Allora, il pannello di controllo so dove è, adesso devo cercare come si traducono le altre due voci. Sono io che sto' nel paleozoico, non il PC. Il CD ce l'ho, e il sistema lo ha installato il cugino di mia moglie, che è Krukko e fa sempre casini. :aaah :lol: :lol:
Comunque adesso ci provo, se no ti richiamo e lo faccio fare a te :lol:
Grazie mille Licia
Claudio
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Rijku » 15/04/07 16:45

Scusami se ti disturbo ancora, Licia, ma mi é venuta in mente una cosa. io per conoscere meglio, questa cosa strana, il PC, ci inciucio molto dentro, può essere che, io, l'ho cancellato? Un po' di tempo fa, ho cancellato delle cartelle, pallide, evanescenti, che mi ero trovato dentro il programma con l'icona dello schermo, qui si chiama, posto di lavoro, tradotto. Sono un casinaro eh! Qui a PC-Facile, me ne hanno date poche di bacchettate sulle mani, perché, hanno detto che erano file nascosti, che per caso, avevo tirato fuori. Uhi! :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Licia Priami » 15/04/07 16:54

Non credo. Quello che tu chiami cartelle pallide sono cartelle nascoste, che naturalmente si possono vedere se si seleziona un'apposità opzione.

Comunque su Windows XP questo dovrebbe essere l'indirizzo di Wordpad:

C:\Programmi\Windows NT\Accessori\wordpad.exe

Se in quella directory Wordpad non c'è (ed è probabile che sia così) devi reinstallarlo come si diceva sopra.

Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Rijku » 15/04/07 23:21

Grazie Licia, L'ho trovato al volo. Però non capisco perché vengo avvertito, che non esiste. Comunque di nuovo grazie. Mi metto di buzzo buono a inciuciare con la macchina infernale, per capirci qualcosa, sperando che alla fine non debba di nuovo, per l'ennesima volta, riformattare o buttare il PC dalla disperazione. :diavolo: :aaah :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria

Postdi Licia Priami » 16/04/07 00:04

Devo dire la verità... io questa faccenda del riformattare continuamente non la capisco. Io è dal lontano 1983 (e dal mitico Commodore 64) che mi balocco con i computer e in tutti questi anni ho riformattato una sola volta (causa groviglio che rendeva il computer un po' "poco trattabile").
Secondo me, non è che usando il computer si fanno pasticci tali da renderlo instabile, a meno di non installare e disinstallare una marea di programmai poco corretti
Ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Postdi Rijku » 16/04/07 08:35

Fino adesso, ho riformattato 3 volte, ma questo mi è successo 2anni fa, agli albori del mio incontro con l'informatica. Io i primi tempi ero a digiuno di tutto. Che ne sapevo di firewall, anti spyware, forum dove trovi gente che ti aiuta e cose del genere. Dovendo fare ricerche sul calcio europeo, sto scrivendo una Enciclopedia del calcio Europeo, giravo come un matto senza protezioni. In quel periodo mi sono "beccato" (detto alla romana) 1 virus e 2 spyware. Non sapendo che fare, riformattavo. Ora quando dico che riformatto è solo una battuta. ;) In verità non sono più all'asilo, sono passato all'elementari :lol:
La vita, questo grande mare, dove le onde del dolore vengono placate da quelle della felicitá. Un grande mare con due sole isole, Inizio e Fine.
Rijku
Utente Senior
 
Post: 315
Iscritto il: 21/04/06 21:21
Località: Hall in Tirol-Austria


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Wordpad":

Wordpad
Autore: soso
Forum: Applicazioni Office Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti