Condividi:        

Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi inginf » 26/03/07 17:43

ps.
dimenticavo una cosa importante, su windows xp la chiavetta ha funzionato (per il poco tempo che ho potuto provarla) molto bene e in modo molto veloce.
inginf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/03/07 17:32

Sponsor
 

Postdi Agi_90 » 26/03/07 21:39

Mi iscrivo anche io per descrivermi le mie avventure con questo router.

Non ho mai riscontrato i problemi che avete narrato in queste pagine, e in effetti ( :eeh: ) comincio a riternermi fortunato...
Certo, la prima configurazione è stata un po' difficile, ma armato di buona volontà, (niente internet), intuizion e C :P , sono riuscito a connettermi, il router è solidissimo, non si è mai disconnesso da solo, lo uso da qualche mese, copre ben 15mt e 4muri, oltre la mia casa non va, e le configurazioni funzionano tutte...

boh :neutral:

ho una connessione Tin.it (che a quanto ho capito è stata acquistata da telecom) 4mb.. se avete bisogno di info riguardo alla configurazione basta chiedere...
Agi_90
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/03/07 21:14
Località: Catania

Postdi alcor1 » 28/03/07 10:25

Per ingif
Lascia perdere quei supposti driver per lInux li hanno mandati anche a me.
Sfido chiunque a farli funzionare.
L'ho buttata nella spazzatura.
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Postdi alcor1 » 28/03/07 10:27

Per agi_90
ip con alcuni settaggi che potrai vedere in questo stesso thread sono riuscito in qualche modo a farlo funzionare, ma non è ancora completamente stabile.
Mi puoi dire i tuoi? o magari in che cosa differiscono dai miei?
grazie
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Postdi smigol » 06/04/07 18:14

salve a tutti, anche io come voi ho acquistato questo router con la chiavetta.
La chiavetta ha funzionato 4 ore poi ............. o effettuato tutta la procedura della garanzia e devo dire che gentilissimi mi hanno sostituito la chiavetta dicendomi: non abbiamo riscontrato problemi comunque la sostituiamo.
Ora:la nuova chiavetta sostituita ha funzionato solo 4 ore poi......
Ho rimediato comprando una scheda nuova per ricevere wireless.
Ho sostituito il firmware del router con quello presente sul sito :qualcuno sa dirmi se funziona bene o devo aspettarmi qualcosa di nuovo.
Grazie
smigol
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/04/07 17:55
Località: BARI

Postdi alcor1 » 13/04/07 12:02

ho fatto l'altro ieri l'aggiornamento del firmaware del router.
L'ho fatto per prudenza tramite scheda ethernet.
Dopo l'aggiornamento ho visto che mi aveva lasciato immutati tutti i settaggi precedenti.
Ma non si collegava in wireless.
l'ho resettato e sempre tramite ethernet ho rifatto tutti i settaggi.
Adesso va anche in wireless e sembra diventato stabile.
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

agggiornamento firmware fallito

Postdi plaza » 15/04/07 14:23

salve sono nuovo,la settimana scorsa ho provato ad effettuare l'aggiornamento del frw del router dakota,ma aime' qualcosa e' andato storto...ora non riesco piu' ad entrare nella pagina di config del router .... :cry: ho provato anche a fare svariati reset ma niente qualcuno mi puo' aiutare grazie :lol:
plaza
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/07 19:40

Postdi alcor1 » 16/04/07 06:50

hai provato a collegarti al router con una scheda ethernet?
alcor1
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 19/11/06 09:05

Postdi plaza » 16/04/07 13:46

si ma non riesco ad entrare nella configurazione del router digitando l'indirizzo ip 192.168.1.1 :-?
plaza
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/07 19:40

Postdi plaza » 16/04/07 13:48

lo avevo gia' configurato tramite la scheda eternet ed andava alla grande,devo dire che era stabilissimo,ma ho voluto fare aggiornamento ed adesso sono a piedi cavoli.....
plaza
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 11/04/07 19:40

Postdi mdj.69 » 16/04/07 17:57

ho letto con attenzione tutto il tread, mi congratulo con tutti coloro che hanno risposto e dato consigli.
io pero volevo spezzare una "freccia" per la conitech.
infatti io ho acquistato il kit a nov 2006, funziona che è una cannonata, sono concordo sul fatto che il manuale è + che scarno, forse è all'osso,
Sul sito è uscito il nuovo fwr, l'ho installato e problemi non li ho avuti, tutti i settaggi OK rimasti come prima.
Chiavetta Wireless: si a volte si disconnette, e non si riallinea, ma impostando Start Windows (visto che le istruzioni consigliano di disabilitarlo :mmmh: ) si riallinea subito dopo che gli ho dato la chiave di decriptazione WPA2.
uso tiscali 4Mbs se vi può essere utile per capire se fosse un problema di linea!!
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Postdi Dennix » 16/04/07 20:13

Salve a tutti! :)

Sono nuovo qui.. Piacere! :P

Beh, il mio problema riguarda emule... ho configurato filo per segno il router Conitech Dakota, in ogni singolo dettaglio... ho Id Alto e tutto, ho attivato il port forwarding.. il mulo mi funge eccome... fatto sta che, dopo qualche ora di utilizzo, il nostro caro Router Dakota và in palla: perde la connessione (i p2p non si connettono, i browser nemmeno).. e quel che più mi infastidisce è che, anche dopo aver riavviato (o addirittura resettato! :eeh: ) il router, il computer non si spegne più! Alla schermata di Chiusura di Windows (quella azzurrina.. salvataggio impostaz. in corso) si inchioda e mi tocca togliere l'alimentazione! :(

ho provato anche ad abbassare svariate volte il numero di Connessioni e di Fonti Massime dalle opzioni di emule.... ho cambiato le porte, ora uso queste: 1755 tcp e 1756 udp (ovviamente ho messo queste da aprire sul Virtual Server)....

Ho configurato più e più volte il mio router Conitech Dakota.. smanettato col valore del TCP mss, assegnato un IP LAN statico...

Per settarlo (per tutti coloro che tuttora non fossero riusciti) è sufficiente digitare l'indirizzo del router (192.168.1.1) nella barra degli indirizzi del vostro browser:

Per aprire le porte:

Advanced Setup > NAT > Virtual Server
Create una (o più regole) per aprire le porte che vi interessano... io ad esempio, per emule, ho settato:

Start Port Number:1755
End Port Number:1756
(assicurati che su emule abbiate impostato proprio queste porte qua)

Rule index è solo un numero progressivo che identifica univocamente la regola creata.

L'indirizzo IP Locale è quello che và configurato appositamente dalla scheda Proprietà del protocollo TCP/IP qui: http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html

(altrimenti è, di default, 192.168.1.100).


Ho attivato anche il DMZ :
Advanced Setup > NAT > DMZ specificando l'IP Locale (ho fatto bene? cambiamenti non ne ho riscontrati...)

Ho configurato pure Norton Internet Security, logicamente, affinchè a Emule sia concessa ogni comunicazione...

qualche consiglio? Il fatto è che, senza usare emule, tutto mi funziona a meraviglia e il Modem non si sconnette!

Grazie per il supporto...

ah, uso WinXp Media Center Edition!
;)
Dennix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/07 18:25

Postdi Dennix » 17/04/07 14:45

mi correggo! :oops:

oggi mi si è bloccata la connessione nel medesimo modo che ho indicato nel post precedente...

quindi non è colpa di emule ma bensì del router! :evil:
Dennix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/07 18:25

Postdi Luci0 » 19/04/07 01:39

Ciao... complimenti per il topic... con le vostre info ho già risolto alcuni pasticci ...
Da oggi (... o per meglio dire ieri) sono anch' io un possessore del kit Router/wireless + Wifi USB ... ho gia aggiornato il Firmware del router e sembra che sia discreto. Ma quello che mi ha dato molto fastidio é che sono un linuxaro, e ho comprato proprio questo router + USB perché sulla confezione c' é scritto che la chiavina é compatibile con Linux inutile dire che sono rimasto di ..... quando ho visto che nelle liste dei driver usb per linux, non c' é traccia di questo dispostivo, le info che ho ricevuto da questo topic incocciato con Google mi hanno permesso di ottenere i driver via mail, ovviamente non compilano nel con il kernel 2.4.32 ne con il kernel 2.6.18 e quindi sembrano essere inutilizzabili, a meno di grosse patch sul sorgente del modulo ...
... vi ringrazio per ora e spero di ricambiare !!
Luci0
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/04/07 01:21

Postdi Luci0 » 27/04/07 09:48

Aggiornamento ...
.. Ho scritto ancora una e-mail alla conitech e risposta che riporto

--------------
Il driver che mi avete gentilmente inviato in allegato con l' e-mail non compila ne con il kernel 2.4.33 ne con il kernel 2.6.18... Chiedo se ci sono altre specifiche e/o dipendenze da soddisfare o qualche informazione più dettagliata. Ho provato anche nel sito http://www.issc.com.tw/index.htm (il produttore del chip IS89C35) anche qui ci sono i riferimenti/menzioni ad un fantomatico driver ma non é possibile
scaricare alcunché...

                                                Distinti Saluti
                                        Nome Cognome          aka: Luci0


Gentile cliente,
al momento quello è l'unico driver che ci ha fornito il produttore del chipset, come specifiche aggiuntive le comunichiamo il modello del chipset:
winbond W89C35DG

cordiali saluti.


... Mi hanno cordialmente scaricato :-(

Non é colpa loro ?? ... non dovevano scrivere del supporto linux sulla confezione della penna !!

Intanto io provo con dei kernel più vecchi ... :-)
Linux Version 2.6.18, Compiled #1 Wed Sep 20 03:01:24 CDT 2006 One 803MHz Intel Pentium III Processor, 512M RAM, 1607,00 Bogomips Total
Luci0
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 19/04/07 01:21

Postdi mdj.69 » 01/05/07 22:17

sto scriveno una guida per connettere il router per windows, se volete potete chiedermela, oppure se mi dite come postarla lo faccio.
per ora ho solo preparato una parte ma è forse quella che più mette in difficolta molti del forum, almeno mi sembra :oops:
riguarda la connessione col provider
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Postdi mdj.69 » 04/05/07 06:09

la guida l'ho pubblicata a questo indirizzo http://mdjfoschi.interfree.it/dakota/index.html.
sono gradite critiche e consigli per migliorare ;)
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

Postdi Dennix » 04/05/07 12:06

mi spiace ma il link sembra non fungere :cry:
Dennix
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/04/07 18:25

Postdi mdj.69 » 04/05/07 19:20

scusate ho messo un punrto di troppo:
ecco il link http://mdjfoschi.interfree.it/dakota/index.html
mdj.69
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/04/07 17:46

driver conitech

Postdi filabula » 13/05/07 15:17

Ciao Luci0 postresti inviarmi un email con allegato i driver per linux che ti ha passato la Conitech?
Io ho installato ubuntu ma non sembra funzionare con i driver che installa in automatico. Vorrei provare con quelli che ti ha passato la Conitech.
Grazie e ciao
filabula
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/05/07 15:12

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi di connessione Router Conitech Dakota Wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti