Condividi:        

problema usb!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema usb!

Postdi jona69aka » 14/04/07 19:40

intanto ciao a tutti... sono nuovo e vorrei esporvi un mio problema... uno dei miei 2 pc è un notebook travelmate della acer oggi prima nn mi funzionava più l'alimentatore e adesso sebbene il pc mi segniali che le usb sono correttamente funzionanti non le visualizza... nn mi va il mouse, l'hard disk esterno l'ipod ecc... ho provato a reinstallare i drive ma nn funziona, sono andato nel bios e le usb sono attive... non riesco proprio a capire dov'è il problema!! vi prego aiutatatemi!!!! :aaah
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Sponsor
 

Postdi Pao1o » 15/04/07 13:10

Il problema potrebbe essere proprio i drivers corrotti.

Hai provato un ripristino configurazioni a data antecedente al problema?
Potrebbe non funzionare, però.

Fai così: apri gestione periferiche e sul controller usb fai un click dx\disinstalla.
Poi riavvi, windows ti dirà trovato nuovo hardware.....ricerca dei driver in corso.
Se sei sicuro dei driver scaricati, indicagli il percorso dove li hai salvati, altrimenti lascia fare a lui che ti cercherà i generici.

Fai la stessa cose per le altre periferiche non funzionanti.

Il problema e che sovrascrivere drivers corretti su drivers corrotti (scusa il gioco di parole), spesso non funziona.
Meglio cancellare quelli vecchi allora, disinstallando e reinstallando l'hardware.
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema usb!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti