Condividi:        

Ripristino configurazione di sistema

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Ripristino configurazione di sistema

Postdi Simi » 23/10/02 18:42

Non riesco più a far funzionare il Ripristino configurazione di Sistema, non riesco ad avviarne il servizio nemmeno attraverso la scheda Servizi delle opzioni di Strumenti di Amministrazione, premetto che NON ho SP1 installato e che risulto proprietaria ed amministratore del PC.
Ho provato a reinstallare il SO, sia in aggiornamento che in nuova installazione, nulla, non funziona.
Il messaggio che compare è: errore n° 5 Accesso negato
Aiutatemi !!!!
Simi
Simi
 

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 23/10/02 23:45

prova a fare
START -> ESEGUI:
SFC /SCANNOW

e prega :eeh:
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Simi » 24/10/02 12:27

ho pregato, ma non è accaduto nulla, nè nel bene nè nel male, il ripristino non si lascia avviare !!!!
Non capisco, perchè ha sempre funzionato a dovere.
Nel frattempo ho installato GoBack di Roxio ma mi piacerebbe capire e risolvere anche l'utilità del mio sistema operativo.
Tieni presente che io dispongo solo di un recovery CD in quanto il SO era preinstallato sul mio PC.
Se ti viene in mente qualcosa .... sono qui, grazie
Simi
 

Postdi Triumph Of Steel » 24/10/02 19:40

Hai detto di aver reinstallato tutto.. e ancora non funziona.. sicura che il CD sia in buone condizioni???
Provato con un altro??
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Simi » 24/10/02 19:52

Sono riuscita a riattivare il servizio ( ma attento, vedrai che al prossimo riavvio torna tutto come prima ), ho smanettato per ore sul registro, e purtroppo non ho capito quale sia stato il passo giusto.
Forse dovrei procurarmi ( legalmente si intende ) un sistema operativo da installare su disco completamente formattato e fare un bel po' di pulizia .... ma .... come si formatta un HD se windows è in funzione ?
Forse con Partition Magic ?
Ciao, Simona
Simi
 

Postdi dado » 24/10/02 20:31

Simi ha scritto:ma .... come si formatta un HD se windows è in funzione ?


Riavvii il pc in modalità dos (cioè riavvi il pc con un disco autoavviante di windows inserito nel drive), poi fai MAIUSCOLO+F5, una volta nel dos dai il comando FORMAT C:, formatti, riavvi il pc sempre col floppy nel drive e selezioni la voce Installa Windows XX...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 24/10/02 20:39

Lanci il/i dischetto/i di avvio del tuo sistema operativo. Non schiacci maiusc f5 e in questo modo parte la procedura guidata all'installazione di windows xx. Ad un certo punto c'è una serie di scelte. Scegli quella piu drastica e distruggi le partizioni. Se ne hai soltanto una distruggi c:
Poi divertiti a creare le nuove partizioni e specifica in quale va installato windows. Il resto viene da se
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 24/10/02 20:43

Frengo78 ha scritto:Scegli quella piu drastica e distruggi le partizioni. Se ne hai soltanto una distruggi c:
Poi divertiti a creare le nuove partizioni e specifica in quale va installato windows. Il resto viene da se


Mmm... con tutta la simpatia e il rispetto possibili x Simi... smanettar con le partizioni non credo sia la soluzione più semplice. Forse è un pò troppo complicato. Se ho torto, invece, Simi, smentiscimi pure (e tanto di cappello!). Lo facevo solo x semplificarti il lavoro...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 24/10/02 20:46

Dado il problema è che il comando format non è supportato da tutti i winzozz. Sul dischetto di windows 98 non c'è
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 24/10/02 20:49

Frengo78 ha scritto:Dado il problema è che il comando format non è supportato da tutti i winzozz. Sul dischetto di windows 98 non c'è


E' per questo che c'è il sito http://dos.li5.org/ da cui scaricare tutti i dischi dos necessari con il comando format... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Frengo78 » 24/10/02 21:52

Ma tu prima questo non lo hai detto! :P:P:P
Il dischetto di avvio ufficiale da 98 in su non ha il format :!:
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi dado » 24/10/02 22:05

Frengo78 ha scritto:Ma tu prima questo non lo hai detto! :P:P:P


Era sottointeso... :P Devo sempre dir tutto!!? :lol:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Triumph Of Steel » 25/10/02 00:37

Ma xchè voi due inkasinate sempre tutti i 3d?? :D :lol:

Simi, riavvia il PC facendolo partire da CD, (se non parte da CD, entra nel BIOS, cerca la voce BOOT SEQUENCE o qualcosa del genere) inserisci il CD del tuo sistema operativo (XP).. attendi.. ad un certo punto fa una ricerca di altre versioni di Windows installate.. e quando la trova, digli che vuoi fare una reinstallazione "fresca" ..

Nella schermata dove sono listati gli HD (o l'HD se ne hai uno solo), seleziona l'HD in cui vuoi installare il SysOp (C:) ... scegli di cancellare la partizione (credo la lettera D), dai conferma (credo lettera L), ulteriore conferma (azz.. lettera L) .. dopodichè formatti in NTFS (quick o normale, come vuoi) e poi fa tutto lui...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi milvius » 25/10/02 09:39

Frengo78 ha scritto:Ma tu prima questo non lo hai detto! :P:P:P
Il dischetto di avvio ufficiale da 98 in su non ha il format :!:
Forse perchè i CD degli OS Microsoft dal 98 sono Bootabili (bel termine, eh... l'ho coniato or ora)? Il floppy di avvio serve ormai solo se hai una vecchia scheda madre che non supporta il boot da cd.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Ripristino configurazione di sistema":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti