Condividi:        

tre pc con xp pro in rete wireless ad hoc si può ?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

tre pc con xp pro in rete wireless ad hoc si può ?

Postdi marizurg » 13/04/07 23:41

salve a tutti! ho una questione da risolvere: posso mettere in rete wireless hoc il terzo pc visto che gli altri due funzionano perfettamente e condividere tutto compreso internet? i tre pc sono tutti equipaggiati con xp pro ed il principale ha la connessione internet condivisa con un normale modem adsl alice (fastrate usb 100) condiviso.Unico neo è che il terzo pc è un pentium 360 ma con xp viaggia come un treno! strano ma vero! grazie a tutti quelli che mi daranno un aiuto!
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Sponsor
 

Postdi gunter » 14/04/07 09:19

Beh come hai connesso gli altri due connetti anche il terzo, io ho fatto una rete ad-ho c di sei computer due dei quali con linux quindi non credo sorgano problemi...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi marizurg » 14/04/07 21:49

ci sto provando ma mi si sono posti due problemi il primo è che la connessione ad internet è problematica ovvero, se il pc dove è collegato il modem sta navigando in intenet l'altro (il terzo pc) non riesce più a navigare o diventa lentissimo, inoltre nel gruppo di lavoro vedo gli altri pc ma non riesco a entrare nelle cartelle (tutti i firewall disttivati) mi dice che l'utente non dispone delle autorizzazioni; le configurazioni sono identiche tranne il fatto che il pc principale ha ip fisso il secondo ha il dhcp e il terzo ha ip fisso diversamente non riesco a farli vedere manca qualcosa?
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni

Postdi gunter » 15/04/07 08:48

Per le prove di configurazione è consigliabile usare ip statici (niente dhcp) in caso una volta che tutto funziona si può inserire il dhcp sui due pc diciamo satelliti (senza connessione)...
Per il problema delle autorizzazioni ti rimando ai topic su cui se ne sta parlando...
Configura il tutto con ip statici e poi fai qualche prova di ping sia ai tuoi pc che a qualche sito internet e vedi che problema ti danno...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi marizurg » 15/04/07 16:36

In effetti questa prova l' ho gia fatta e al secondo pc se gli do un ip fisso non risco più a a entrare in rete tantomeno in internet viceversa con il terso pc se non gli do l' ip fisso non riesco a stare in rete sembra che se non metto queta configurazio il tre pc non vanno in rete è molto strano no? non sarà per caso colpa delle schede wireless? sono tre realink rt6x comprate insieme, sono almeno 4 settimane che non ne vengo a capo.Ma i dns devono essere presenti su tutti e tre i pc o solo su i due che non hanno la connessione al modem diretta? Aspetto notizie, grazie per l'aiuto che mi stai dando è un gran forum questo!
marizurg
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 22/12/06 22:21
Località: terni


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "tre pc con xp pro in rete wireless ad hoc si può ?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti