Condividi:        

Programma che non parte più

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma che non parte più

Postdi Erick » 08/04/07 15:35

Salve a tutti e buona pasqua.
Il mio problema è questo. Ho un software che da un giorno all'altro non parte più. Ci clicco sopra mi compare la clessidra per pochi attimi e poi niente. Ho provato a recupare l'installazione, l'ho disistallato e reinstallato ma niente. La versione successiva fa la stessa cosa. Ho provato a vedere nei processi ma non vi è nemmeno l'ombra di uno straccio di processo o applicazione che possa riguardare questo programma. Ho provato a disattivasare l'antivirus, la rete, il firewall ma senza un briciolo di risultato. Su un altro PC invece funziona. Come posso risolvere questo problema? E' un software, regolarmente liceziato, che uso per lavoro.
Grazie a tutti e ancora tanti auguri a tutti.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/04/07 00:40

sapere che programma è sarebbe utile... anche magari il tipo di windows su cui provi a farlo girare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Erick » 10/04/07 14:44

Giusto. Si tratta di Analist 2005. In pratica Autocad. Il S.O. è Windows XP. Posso anche dire che, su suggerimento di amici, ho provato in modalità provvisoria e sorpresa funziona :eeh:
Verificato ciò in modalità normale ho termina uno alla volta quasi tutti i processi, pensando di poter risolvere il problema ma non ho ottenuto risultati.
Mi secca un pò aver speso tanti soldi per un software che non funziona e non so per quale motivo.
Griazie.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Postdi Dylan666 » 10/04/07 17:23

invece di terminare i processi disattivali dall'Avvio automatico di MSCONFIG
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Erick » 12/04/07 12:52

Provato ma ninete da fare. Forse è un problema di driver, anche se non ho aggiornato/installato niente, perché da modalità provvisoria continua a partire. Non posso mica formattare. Vero?! Potrebbe anche dipendere da una qualche impostazioni per autorizzazione etc configurata in "strumenti di amministrazione" perché in effetti qualcosa mi pare di aver cambiato ma non ricordo cosa. Posso tornare alle impostazioni di default? Esiste un qualche software di diagnostica che mi indichi quanto meno un indizio per la risoluzione del problema? P.S. Ripristino di configurazione sistema non mi è stato utile. Grazie a chiunque possa darmi una mano.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Postdi Dylan666 » 12/04/07 19:29

potrebbe anche essere qualche servizio di windows. Nessun software che io conosca fa analisi tanto accurate che ti possano indicare il problema. Io continuerei a levare voci dal MSCONFIG una per una anche dagli altri pannelli
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Erick » 14/04/07 13:58

Ho risolto! :D
Non so perché ma in proprietà sistema (sistema da pannello di controllo), scheda avanzate sez. prestazioni e quindi impostazioni e ancora protezione esecuzione programmi avevo escluso dalle protezioni un servizio (che non ricordo più neanche come si chiamava) che mi causava un blocco della stampante di rete. tolto quello il mio programma ha iniziato a funzionare. ;)
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma che non parte più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 161 ospiti