Condividi:        

Mi si è impazzita la linea

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Mi si è impazzita la linea

Postdi Andrea990 » 14/04/07 13:07

Allora ho bisogno di voi. Stamattina improvvisamente tutto ciò che dipendeva da internet ha smesso completamente di funzionare: DC++, Internet Explorer e Firefox, Outlook Express, Emule e MSN, insomma tutto ciò che si doveva connettere. Tutto tranne Skype che rimande connesso e funzionante (ho provato a chiamare e ci sono riuscito). Sicuramente non è un problema del Router o di Tiscali perchè i led sono sempre accesi e la luce è fissa. Deve essere un problema di Windows ma quale? Ho provato subito a fare il rispristino di sistema perchè credevo che la colpa fosse mia: infatti ieri avevo snellito i processi all'avvio con msconfig (tutta robba tranquilla, tipo Quicktime o Java) che però avevo ripristinato all'avvio successivo. Fatto sta che il ripristino non ha sortito alcun effetto anche se ho riportato il pc addirittura a due giorni fa. Ho provato anche l'utilità di Windows Live Messenger, la risoluzione di problemi di connessione che mi diceva che c'era un problema con il DSN e le porte. Però non so spiegarmelo. Ho controllato il firewall, ho chiuso tutto ma nnt, i browser continuano a non funzionare. Non so che fare. Non voglio formattare non mi va per nnt...Avete qualche idea???

grazie a tutti anticipatamente del vostro aiuto
Andrea990
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 11/01/07 20:11

Sponsor
 

Re: Mi si è impazzita la linea

Postdi nykky » 16/04/07 07:58

Andrea990 ha scritto:Ho provato anche l'utilità di Windows Live Messenger, la risoluzione di problemi di connessione che mi diceva che c'era un problema con il DSN e le porte.

Hai controllato?
Prova a cambiare i DNS.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Mi si è impazzita la linea":

Scheda wifi impazzita
Autore: G_S
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti