Condividi:        

YOUR UNINSTALLER 2006

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

YOUR UNINSTALLER 2006

Postdi topaloba » 14/04/07 07:02

Anzitutto un saluto a questo preziosissimo forum che leggo spesso e da molto tempo anche se solo ora ho deciso di postare e quindi di registrarmi.
Il dubbio è questo.
Uso YOUR UNINSTALLER 2006 per completare le disinstallazioni facendo pulizia di ciò che spesso rimane in giro.
Mi è venuta voglia di provare a fare uno scan nel modulo "disck cleaner" e mi è venuta fuori una quantità enorme di files che il programma ritiene inutili, ma prima di cancellarli vorrei essere sicuro di non rischiare di fare un disastro.
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie in anticipo.
Topaloba
topaloba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/07 06:55

Sponsor
 

Postdi aurelio37 » 14/04/07 09:17

Uso Your Uninstaller 2006 prevalentemente per la disinstallazione dei programmi, per quanto riguarda la pulizia dei file ritenuti inutili dal programma, io elimino solo quelli con estensione.tmp senza problemi.
Probabilmente se ne possono cancellare altri, aspetta qualche altro consiglio.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi quizface » 14/04/07 10:45

I disinstaller eliminano i file di installazione, non tutti i files.
Esempio, se un certo programma ha prodotto files (.log ecc...) questi non saranno eliminati, specialmente se sono stati prodotti fuori dalla cartella di installazione.
Poi ci sono i files che rimangono nel registro, ti consiglio RegSeeker in quanto affidabile, gratis ed anche in italiano, puoi cancellare tutto quello suggerito (nella pulizia di registro)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi aurelio37 » 14/04/07 11:13

quizface ha scritto:I disinstaller eliminano i file di installazione, non tutti i files.
Esempio, se un certo programma ha prodotto files (.log ecc...) questi non saranno eliminati, specialmente se sono stati prodotti fuori dalla cartella di installazione.
Poi ci sono i files che rimangono nel registro, ti consiglio RegSeeker in quanto affidabile, gratis ed anche in italiano, puoi cancellare tutto quello suggerito (nella pulizia di registro)


Concordo con quanto detto.
Il programma Your Uninstaller 2006 prevede oltre alla funzione di disinstallazione dei programmi, anche la funzione "disk cleaner" per la eliminazione dei file e cartelle ritenuti inutili, fra questi: tmp, bak, chk, ftg, fts, gid, syd, e tanti altri. Io personalmente sono certo di non fare danni al sistema eliminado solo i file (non le cartelle) tmp.
Per la pulizia del registro sono necessari altri programmi tipo il citato RegSeeker, penso più sicuro rispetto alla versione che usavo anni fa con Win98
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Postdi topaloba » 14/04/07 18:56

Grazie a tutti dei consigli.
Eliminerò quindi solo i tmp per stare sul sicuro.
Ciao
Topaloba
topaloba
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/07 06:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "YOUR UNINSTALLER 2006":

IObit Uninstaller
Autore: gimart
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti