Condividi:        

Avast o Antivir Guard?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avast o Antivir Guard?

Postdi sentinel. » 13/04/07 12:06

Ragazzi, quale mi consigliate tra i due? Quale è il più efficiente e "leggero"?

Grazie a tutti!! ;)
sentinel.
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 23/11/06 11:48

Sponsor
 

Postdi gunter » 13/04/07 12:38

Se fai una ricerca nel forum di "antivirus" o "miglior antivirus" troverai un sacco di topic...prova a darci un occhio
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi axelrox » 13/04/07 12:46

Nessuno è possibile? :roll:
AntiVir in forma gratuita è efficiente e leggero.. ma non ha la protezione per le mail (in primis) e altre cosine minori.
aVast invece è più completo.. un tantino più pesante ma hai un prodotto molto valido, con una serie di scudi (mi pare anche quello P2P, ma non ricordo se è solo sulla Pro o anche sulla base).
Io li ho provati entrambi e devo dire che AntiVir cmq il suo lavoro lo fa, aVast meno.. ti trovi col PC infettato senza che neanche te ne accorgi!
Prendi in considerazione anche AVG Free .. forse il migliore dei tre.
Ci sono altri prodotti leggeri e free, vedi ClamWin, BitDefender 8, etc.. che sulla carta sono ancor meglio, ma purtroppo offrono una protezione passiva, ovvero se un virus accede al tuo PC lo può infettare, perchè questi fanno solo analisi manuali (on demand) o cmq programmate del PC e lo ripuliscono solo dopo l'infezione, non la prevengono.. utili quindi su PC mai connessi ad internet e quando operano staccati da una rete.. in tal modo il traffico entrante sarà su floppy/cd/dvd/usb key che basterà controllare manualmente prima di usare.. ma se il PC ha un minimo di collegamenti con l'esterno allora pensa ad uno dei primi tre.. e scegli tra AVG o AntiVir (se non controlli posta quest'ultimo è il top).
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Avast o Antivir Guard?

Postdi koyunbaba » 14/04/07 13:13

sentinel. ha scritto:Ragazzi, quale mi consigliate tra i due? Quale è il più efficiente e "leggero"?

Grazie a tutti!! ;)


Ciao ho usato avast e per dirti la verita, non riesce a fermare alcuni piccoli virus. Ora uso Zone Alarm riesce a fermare qualiasi cosa, spyware, malware, virus, eccc eccc

K
koyunbaba
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 06/03/07 01:08
Località: Italia

Postdi stefano84 » 14/04/07 13:50

io uso avast ed insieme a lui uso spybot e spyware blaster e per adesso nessun spyware mi fa cadere la conessione o altre cose.

Ps: se provate spyware blaster vi previene l'installazione e intrusione di spyware malware ecc.
stefano84
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 26/01/07 11:10

Postdi THECAPITAN » 14/04/07 14:02

Ciao! Vedi anche qui: [url]http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=58885&highlight=[/url[/quote][/url]
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Postdi Samuamu » 15/04/07 07:49

sempre usuta Antivir e mai nessun problema...al posto di avast ti consiglio AVG free...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Samuamu
Utente Senior
 
Post: 377
Iscritto il: 18/12/06 12:44

Postdi papimo » 17/04/07 21:15

Sono tutti validi i programmi chi + chi - :aaah però ricorda :idea: che gratis non esiste niente ( :undecided: io in particolare diffido di tutto :undecided: )prova ad installare un programma free per tipo e verifica quanti ti rileveranno lo stesso problema ? ( a buon intenditore poche parole)
Avatar utente
papimo
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 30/03/07 06:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avast o Antivir Guard?":

Avast Free Antivirus
Autore: valyfilm
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 13

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

cron