Condividi:        

Mettere in rete due pc

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Mettere in rete due pc

Postdi LeonKennedy » 05/04/07 10:00

Io ho un PC fisso con Windows XP e un PC portatile con Windows Vista, e vorrei metterli in rete tra di loro. I due pc sono collegati tra di loro tramite cavo ethernet a un modem d-link. è possibile metterli in rete? e se si come?
LeonKennedy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/04/07 09:46

Sponsor
 

Postdi Santino » 05/04/07 10:06

Santino
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 28/01/06 16:46

Postdi fulvio58 » 12/04/07 21:41

ciao santino , io ho il medesimo problema,,,il portatile ( win vista ) e il fisso ( win xp ) router ethernet ---internet funziona su entrambi ma i pc non si vedono in rete...assegnati due diversi ip,,,,tutto funzionava bene co portatile vecchio ( win xp )il link che tu hai mandato non da spiegazionni esaudienti in merito,,,,CHI NE SA DI + ?? :diavolo:
fulvio58
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/04/07 21:30

Postdi nykky » 13/04/07 07:19

Il ping funziona?
Hai controllato i firewall?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi fulvio58 » 14/04/07 18:16

Allora ... mi spiego meglio.....ho due portatili ..il mio con Win vista,,,quello di mia moglie con WInx media center...metendo in retel suo...tutto funziona. ( iternet , condivisine file , stampante ecc ecc ) collegando il mio,,funziona solo la connessione internet ( non vede il fisso , stampante ecc ecc ) pingando l IP del fisso infatti non lo vede , ma facendo la stessa cosa con quello di mia moglie tutto è ok.....gli indirizzi IP dei tre PC sono diversi ( naturalmente )i firewal sono setatti in tutti i pc nello stesso modo ribadisco che tutto funzionava bene prima che mi si rompesse il mio vecchio portatile che aveva XP,,,,
fulvio58
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 12/04/07 21:30


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Mettere in rete due pc":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti