Condividi:        

riavvio improvviso del pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

riavvio improvviso del pc

Postdi ercipolla1 » 12/04/07 09:53

salve a tutti ho un grosso problema ke nn riesco a risolvere...Improvvisamente mi si riavvia il pc senza motivo. se lo lascio acceso nn mi da nessun problema ma se apro un gioco o un video o un blog di msn mi si riavvia il pc senza nessun avviso. che devo fare??? vi prego rispondetemi perche sto impazzendo. ho provato con un' altra ram e un'altra scheda video ma il problema resta cosa posso fare????

il mio pc è:
scheda madre asus p4p800s-x
processore pentium 4 3.00 ghz
scheda video geforce 4 mx 400 64mb
ram 512 ddr 400 mhz
hard disk 80 giga
ercipolla1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/04/07 09:44

Sponsor
 

Postdi Xaind » 12/04/07 10:37

probabilmente e' un problema di sistema operativo... conflitto di driver ecc....devi impostare il pc in modo che in caso di errore fatale non si riavvii autamaticamente ma ti lasci vedere la schermata blu in cui puoi identificare l'errore.... ma non mi ricordo dove si setta... aspetta altre delucidazioni in caso... o formatta :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Postdi ulcera » 12/04/07 10:38

dai un occhio alla emperatura del processore
ulcera
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 18/09/03 13:55

Postdi montiema » 12/04/07 13:34

click destro su risorse del computer - avanzate, avvio e ripristino, impostazioni, togli la spunta su "riavvia automaticamente". Se fai così da quel momento in poi se c'è un errore invece di riavviarsi ti compare una schermata blu con scritte bianche e da lì puoi risalire all'errore in base ad un nome di un file (xxx.sys, ad esempio) e/o ad un codice (0x00000 ecc ecc).. Prendi appunti e riavvia il pc manualmente.
Poi magari cerca su google il nome dell'errore che hai trovato e di sicuro troverai la risposta (e forse anche la soluzione, ma non sempre!!)
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "riavvio improvviso del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti